Giusizia, Santalucia: autonomia e indipendenza magistrati in pericolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giusizia, Santalucia: autonomia e indipendenza magistrati in pericolo Bologna, 4 nov. "Si sta sta formando un orientamento abbastanza diffuso nel paese" sul pericolo "della tenuta dell'effettività dei principi di autonomia e indipendenza della magistratura". Quindi "faccio fatica a pensare che sono tutti comunisti". Lo ha detto il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, all'assemblea organizzata a Bologna della giunta esecutiva dell'Emilia-Romagna dell'associazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo le critiche di Matteo Salvini al ricorso dei giudici di Bologna alla Corte di giustizia europea contro il decreto Paesi sicuri, a replicare è stato oggi Giuseppe Santalucia, presidente dell'Associazione nazionale magistrati (Anm). (Corriere della Sera)
Un’assemblea di magistrati come non se ne vedevano da tempo: aula gremita oltre il limite, decine di persone affollate nei corridoi e sulle scale del tribunale di Bologna, dove ieri pomeriggio la sezione emiliano-romagnola dell’Associazione nazionale magistrati ha chiamato a raccolta le toghe. (Corriere della Sera)
La Sala delle Colonne del tribunale di via Farini è gremita. (il Resto del Carlino)
Il momento, del resto, è di quelli gravi: lo scontro tra governo e magistratura è ben oltre il livello di guardia. Giovanni Zaccaro, segretario di Area democratica per la giustizia, è arrivato a Bologna nel cuore dell’affollata assemblea aperta dell’Anm emiliana dopo aver celebrato un’udienza a Roma in mattinata. (il manifesto)
La sala delle Colonne del Tribunale di via Farini non basta a contenere le centinaia di persone che ieri pomeriggio, lunedì 4 novembre, hanno partecipato all’assemblea dell’Associazione nazionale magistrati. (corrieredibologna.corriere.it)