«Salvini ci accusa». «Pensate a lavorare». Nuovo scontro tra magistrati e Lega
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA La Lega dice ai magistrati italiani che non devono «fare comizi», tantomeno in tv, ma piuttosto «dovrebbero ritagliarsi del tempo per lavorare». Le toghe italiane, per bocca del presidente dell’Anm, rispondono annunciando un’assemblea straordinaria lunedì prossimo a Bologna, per «testimoniare il clima di inquietudine per questo modo di fare della politica, che priva di serenità il lavoro dei magistrati: non si può far nulla che si è etichettati ex post come magistrati politicizzati. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Dopo le critiche di Matteo Salvini al ricorso dei giudici di Bologna alla Corte di giustizia europea contro il decreto Paesi sicuri, a replicare è stato oggi Giuseppe Santalucia, presidente dell'Associazione nazionale magistrati (Anm). (Corriere della Sera)
Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY 'Si respira un'aria pesante' aveva scritto la giunta dell'Associazione Nazionale Magistrati qualche giorno fa, dopo lo... (Virgilio)
L’obiettivo far sentire tutta l’indignazione possibile per gli attacchi al provvedimento della sezione immigrazione che ha rinviato alla Corte di giustizia Ue il decreto Paesi sicuri del governo Meloni. (Corriere della Sera)
Non basta una sala del tribunale di Bologna per contenere le centinaia di persone che hanno partecipato all’assemblea pubblica dell’Associazione Nazionale Magistrati dopo gli attacchi del governo. Tra il pubblico non ci sono solo magistrati e avvocati, ma anche tanti cittadini che hanno risposto all’appello dell’Anm. (Il Fatto Quotidiano)
“Noi vogliamo continuare a … È la presenza di cittadini comuni a fare la differenza. (Il Fatto Quotidiano)
I cittadini di Sennori hanno a disposizione un nuovo strumento, pratico, veloce, e alla portata di tutti, per ricevere le informazioni che riguardano l’amministrazione pubblica: è il canale broadcast WhattsApp attivato dal Comune per tenere informati i cittadini sugli avvenimenti, gli atti, le disposizioni che riguardano la municipalità e la vita quotidiana dei sennoresi. (SARdies.it)