Bologna, magistrati in assemblea: “Sarà aperta alla città perché la misura è colma: attaccati perché sgraditi”

Bologna, magistrati in assemblea: “Sarà aperta alla città perché la misura è colma: attaccati perché sgraditi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

L’Associazione nazionale magistrati fa quadrato attorno al giudice del tribunale di Bologna Marco Gattuso, presidente del collegio che ha rinviato alla Corte di giustizia Ue il decreto “Paesi sicuri”, bloccando il rimpatrio Shamsul Islam, 30enne del Bangladesh. L’appuntamento è oggi pomeriggio alle 16, nella sala delle colonne del tribunale civile di via Farini. All’assemblea sarà prese… (La Repubblica)

Su altri giornali

Caro presidente, Lettera del giudice Marco Gattuso al presidente dell’ANM Giuseppe Santalucia letta in occasione dell’assemblea pubblica dell’ANM a Bologna il 4 novembre 2024 (Giustizia Insieme)

“Il presidente dell’Anm, Giuseppe Santalucia, afferma che i magistrati chiedono solo di poter esercitare il loro delicatissimo ruolo. Santalucia e tanti suoi colleghi magistrati vanno rassicurati: l’unico ostacolo all’esercizio del loro delicatissimo lavoro sembra essere la tendenza a partecipare a convegni e talk show quando sarebbe auspicabile vederli sempre di più in tribunale”. (Civonline)

– “Una volta erano i pubblici ministeri, le toghe rosse della procura, ad essere attaccate e i giudici finora erano stati un po’ tenuti da parte. Lo ha detto il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, all’assemblea organizzata a Bologna della giunta esecutiva dell’Emilia-Romagna dell’associazione. (Agenzia askanews)

“Siamo tutti Marco Gattuso”: ovazione all’assemblea Anm per il giudice sotto attacco. Folla di magistrati, avvocati e cittadini comuni

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La sala delle Colonne del Tribunale di via Farini non basta a contenere le centinaia di persone che ieri pomeriggio, lunedì 4 novembre, hanno partecipato all’assemblea dell’Associazione nazionale magistrati. (corrieredibologna.corriere.it)

“Questa insofferenza nei confronti del potere giudiziario si sta allargando a macchia d’olio – racconta il presidente dell’associazione Giuseppe Santalucia – eravamo abituati agli attacchi ai pubblici ministeri, ma adesso gli attacchi riguardano tutta la giurisdizione”. (Il Fatto Quotidiano)