Giustizia: Lega a Anm, 'per lavorare basta essere più in tribunale e meno in talk show'

Giustizia: Lega a Anm, 'per lavorare basta essere più in tribunale e meno in talk show'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Civonline INTERNO

“Il presidente dell’Anm, Giuseppe Santalucia, afferma che i magistrati chiedono solo di poter esercitare il loro delicatissimo ruolo. Santalucia e tanti suoi colleghi magistrati vanno rassicurati: l’unico ostacolo all’esercizio del loro delicatissimo lavoro sembra essere la tendenza a partecipare a convegni e talk show quando sarebbe auspicabile vederli sempre di più in tribunale”. Così una nota della Lega. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto ieri con una punta di fastidio la premier Giorgia Meloni, replicando a una domanda. La sensazione, tuttavia, è che l’eventuale «fissazione» sia legittimata dal rosario delle bocciature che la magistratura sta sgranando sui respingimenti; e dall’insistenza con la quale il governo di destra va avanti con i trasferimenti, pur sapendo che sono costosi e a rischio, appunto, di flop. (Corriere della Sera)

Sennori. Attraverso questo servizio si potranno ricevere notizie ufficiali, aggiornamenti in tempo reale e informazioni utili direttamente sullo smartphone. (SARdies.it)

Quindi “faccio fatica a pensare che sono tutti comunisti”. Bologna, 4 nov. (Agenzia askanews)

Fontana (Csm): “Il governo appare insofferente alla nostra autonomia e al rispetto delle leggi”

La sala delle Colonne del Tribunale di via Farini non basta a contenere le centinaia di persone che ieri pomeriggio, lunedì 4 novembre, hanno partecipato all’assemblea dell’Associazione nazionale magistrati. (corrieredibologna.corriere.it)

«È un modo per rappresentare la magistratura in modo fazioso ed antitaliano», ha detto nel corso della trasmissione Tagadà su La7, «da un lato il governo che fa il bene del Paese dall'altro i magistrati che sono i nemici (nello specifico caso di Marco Gattuso, ndr). (Corriere della Sera)

Ascolta gli intervent… Roberto Fontana, consigliere togato indipendente del Csm, siede in prima fila nella sala delle Colonne del tribunale civile di Bologna accanto al presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia. (la Repubblica)