Zaccaro: «È il momento dell’unità, dispiace che alcuni non lo capiscano»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«I colleghi della sezione protezione internazionale sono stati vittime di un’aggressione mediatica solo perché hanno fatto il loro lavoro e hanno tutelato i diritti». Giovanni Zaccaro, segretario di Area democratica per la giustizia, è arrivato a Bologna nel cuore dell’affollata assemblea aperta dell’Anm emiliana dopo aver celebrato un’udienza a Roma in mattinata. Il momento, del resto, è di quelli gravi: lo scontro tra governo e magistratura è ben oltre il livello di guardia. (il manifesto)
La notizia riportata su altri giornali
Lo ha detto il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, all’assemblea organizzata a Bologna della giunta esecutiva dell’Emilia-Romagna dell’associazione. Bologna, 4 nov. (Agenzia askanews)
Le toghe dell'Anm sono riunite a Bologna per discutere delle invettive del governo contro i giudici e i loro provvedimenti in materia di immigrazione (Open)
Santalucia e tanti suoi colleghi magistrati vanno rassicurati: l'unico ostacolo all'esercizio del loro delicatissimo lavoro sembra essere la tendenza a partecipare a convegni e talk show quando sarebbe auspicabile vederli sempre di più in tribunale". (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
All’assemblea sarà prese… L’appuntamento è oggi pomeriggio alle 16, nella sala delle colonne del tribunale civile di via Farini. (La Repubblica)
Così una nota della Lega. “Il presidente dell’Anm, Giuseppe Santalucia, afferma che i magistrati chiedono solo di poter esercitare il loro delicatissimo ruolo. (Civonline)