Lettera del giudice Marco Gattuso al presidente dell’ANM Giuseppe Santalucia

Lettera del giudice Marco Gattuso al presidente dell’ANM Giuseppe Santalucia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Giustizia Insieme INTERNO

Lettera del giudice Marco Gattuso al presidente dell’ANM Giuseppe Santalucia letta in occasione dell’assemblea pubblica dell’ANM a Bologna il 4 novembre 2024 Caro presidente, In questi giorni si è assistito al tentativo di trasferire l’attenzione da un provvedimento giurisdizionale, che può essere sempre oggetto di critica, ai giudici che lo hanno firmato, con un oggettivo effetto intimidatorio e di condizionamento nei confronti di tutta la Magistratura. (Giustizia Insieme)

Su altri media

ROMA La Lega dice ai magistrati italiani che non devono «fare comizi», tantomeno in tv, ma piuttosto «dovrebbero ritagliarsi del tempo per lavorare». (Corriere della Sera)

La Sala delle Colonne del tribunale di via Farini è gremita. (il Resto del Carlino)

La sensazione, tuttavia, è che l’eventuale «fissazione» sia legittimata dal rosario delle bocciature che la magistratura sta sgranando sui respingimenti; e dall’insistenza con la quale il governo di destra va avanti con i trasferimenti, pur sapendo che sono costosi e a rischio, appunto, di flop. (Corriere della Sera)

Bologna, magistrati in assemblea: "Sarà aperta alla città perché la misura è colma: attaccati perché sgraditi"

Lo ha detto il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, all'assemblea organizzata a Bologna della giunta esecutiva dell'Emilia-Romagna dell'associazione. Bologna, 4 nov. (il Dolomiti)

Anche uno studente alle prime armi, avrebbe saputo che trasformare in legge il decreto che stabilisce chi può essere trasferito al Paese d’origine a nulla sarebbe servito. (ROMA on line)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)