Pontida 2024, al via il raduno della Lega: “Non è un reato difendere i confini”. La diretta tv

Pontida 2024, al via il raduno della Lega: “Non è un reato difendere i confini”. La diretta tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Al via a Pontida il raduno della Lega. Dopo una pre-Pontida movimentata per Matteo Salvini, che ha dovuto fare i conti con una base giovanile scatenata contro il collega vicepremier Antonio Tajani, il leader leghista oggi parlerà ai militanti. Il tema, quest’anno, è quello dei migranti, con lo slogan “non è un reato difendere i confini”. La diretta. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sul palco davanti al “pratone” di Pontida si avvicendano parlamentari, ministri, governatori, ospiti internazionali: tutti, nessuno escluso, acclamano il leader, lo difendono, lo ringraziano per essere esempio di difesa… Una Lega in crisi di identità si riscopre unita a supporto del suo Capitano, “vittima di un processo politico”. (L'HuffPost)

Il palco di Pontida 2024 parla diverse lingue, quelle dei tanti ospiti stranieri. Lo dice Matteo Salvini, più volte, dopo aver iniziato il suo intervento con "un eterno grazie a Bossi e Maroni per averci accompagnato fino a qua". (Adnkronos)

Dal palco di Pontida, parla il generale Roberto Vannacci, europarlamentare eletto da indipendente tra le fila della Lega. Nel giorno del raduno leghista sul mitico pratone, il generale parte da Matteo Salvini, dal processo Open Arms nel quale rischia una condanna a sei anni, un attacco della magistratura che è la principale ragione del raduno di oggi, tutti stretti attorno al leader. (Liberoquotidiano.it)

Orban da Pontida: Salvini è un eroe europeo, il processo è una vergogna

Con Laura Berlinghieri a bordo di una dei pullman con i leghisti veneti diretti al raduno di Pontida. Partenza alle 6.30 da Campodarsego, nel Padovano, poi la sosta in autogrill a Brescia. Si va a festeggiare la riforma dell'Autonomia differenziata e sostenere il segretario Matteo Salvini, nel processo Open Arms. (Il Mattino di Padova)

Si presenta così il leader della Lega Matteo Salvini sul palco di Pontida. Sull… (L'HuffPost)

Matteo Salvini è un patriota europeo”. – “Matteo Salvini è un eroe, ha difeso le case degli italiani e ha difeso anche l’Europa. (Agenzia askanews)