"Chiediamo all'UE di mantenere l'obiettivo del 100% di auto a zero emissioni entro il 2035" | Le 50 grandi imprese a favore dell'energia pulita

Chiediamo all'UE di mantenere l'obiettivo del 100% di auto a zero emissioni entro il 2035 | Le 50 grandi imprese a favore dell'energia pulita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Energy CuE ECONOMIA

Entro il 2035 questa tipologia di motore sarà vietata. Ecco perchè. L’inquinamento atmosferico causato dalle automobili è una delle principali fonti di emissioni di gas serra, con effetti devastanti sull’ambiente e sulla salute pubblica. Le automobili, soprattutto quelle dotate di motori a combustione, rilasciano una grande quantità di anidride carbonica (CO2), che contribuisce all’aumento delle temperature globali. (Energy CuE)

Su altre testate

La distribuzione di automobili cinesi in Unione europea continua a mettere in crisi l'economia dei motori europea già messa in crisi dal calo delle vendite. I membri del Parlamento europeo hanno tenuto un dibattito per discutere del problema, non tralasciando la questione della transizione ecologica Di Euronews (Euronews Italiano)

“Vi invito a guardare questi titoli: Volkswagen, Mercedes, BMW, la stessa Stellantis, anche Ford negli USA. Anche dove solo un anno fa sembrava impossibile, anche se noi lo avevamo detto. (Vaielettrico.it)

In vista del divieto di auto a benzina e diesel nel 2035, bisogna attrezzarsi affinché si arrivi preparati, e questa è una delle priorità di diversi governi europei. Sul discorso si è espresso il vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis alla plenaria dell'Europarlamento a Strasburgo, dicendo che bisogna “raddoppiare i nostri sforzi affinché il percorso di elettrificazione rimanga praticabile e ampiamente accettato". (Auto.it)

Auto, per Moody’s ripresa rinviata alla seconda metà del 2025

Il prossimo anno, secondo le decisioni europee, le emissioni medie delle auto nuove vendute dovranno scendere sotto i 93,6 grammi per chilometro, con una riduzione del 19% rispetto ai 116 grammi per chilometro in vigore nel 2024. (Corriere della Sera)

La proposta di anticipare di un anno il tagliando Ue sulla legge per lo stop ai motori a diesel e benzina ha trovato sostegno tra diversi leader politici, tra cui Robert Habeck, dei Verdi, e Manfred Weber, dei Popolari, segnando un’alleanza strategica tra Roma e Berlino in un momento di crisi per il settore automotive. (Automoto.it)

Secondo un report di Moody’s , le revisioni riflettono «un ulteriore rapido deterioramento del mercato automobilistico europeo da luglio». (Il Sole 24 ORE)