Usa, Trump minaccia l'Ue: "Acquistate da noi gas e petrolio o imporrò i dazi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente eletto su Truth: "Devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti" Donald Trump minaccia l’Unione europea: “Devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti con l’acquisto su larga scala del nostro petrolio e del nostro gas. Altrimenti, saranno dazi a oltranza!”, ha scritto il presidente eletto su Truth. LaPresse (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
“Quello che vogliamo trasmettere e che abbiamo detto in numerose occasioni, compreso al livello più alto con la presidente von der Leyen, è che siamo pronti a discutere con il Presidente eletto Donald Trump su come possiamo rafforzare ulteriormente una relazione già solidale, anche affrontando i nostri interessi comuni nel settore energetico“. (MeteoWeb)
Trump ha dichiarato sulla sua piattaforma social Truth Social: “Ho detto all’Unione Europea che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti acquistando in larga scala il nostro petrolio e gas. (Automoto.it)
A un mese dal giuramento per il suo secondo mandato alla Casa Bianca Donald Trump torna a far parlare di sé, questa volta agitando lo spettro di una nuova durissima guerra commerciale con i paesi del Vecchio Continente. (il Giornale)
Gli Stati Uniti sono il più grande produttore mondiale di petrolio greggio e il più grande esportatore di gas naturale liquefatto. Il presidente eletto Donald Trump ha minacciato l’Unione Europea di dazi se i suoi paesi membri non acquistano più petrolio e gas americani. (Il Sole 24 ORE)
E mentre lo speaker della Camera Mike Johnson continua a cercare un accordo sul budget che soddisfi sia i colleghi di partito che i democratici, il tycoon torna a parlare di dazi e avverte l'Ue che i suoi stati membri devono comprare più petrolio e gas americani, o si troveranno ad affrontare le tanto temute barriere sulle esportazioni verso gli Stati Uniti (il Giornale)
Altrimenti, saranno DAZI fino in fondo”. New York, 20 dic. (Agenzia askanews)