Con Airbnb, vesti i panni de Il Gladiatore II e affronta il tuo destino all’interno del Colosseo I Sky Tg24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con Airbnb sarà possibile vestire i panni de Il Gladiatore II e vivere un'esperienza unica all’interno del Colosseo. L’anfiteatro romano ospiterà gli aspiranti gladiatori per un viaggio indietro nel tempo. Scopri tutto sull'iniziativa Uscito nel 2000, il primo Gladiatore diretto da Ridley Scott, con protagonista Russell Crowe, ha fatto la storia del cinema sbancando al botteghino e facendo incetta di Oscar (cinque, tra cui miglior attore per Russell Crowe e miglior film). (Sky Tg24 )
Su altre testate
Un milione e mezzo di dollari, sedici “gladiatori” e il Colosseo. Il mecenatismo 4.0 di Airbnb non convince la città che ospita il monumento da oltre duemila anni il monumento più iconico al mondo. (Repubblica Roma)
L'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l’occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno ha suscitato le polemiche con il comune di Roma che chiede rispetto per il sito Unesco (AGI - Agenzia Italia)
Ieri, nelle sale italiane, è uscito il seguito del Gladiatore, il kolossal di Ridley Scott con Russell Crowe nei panni (e nell'armatura) del generale romano Massimo Decimo Meridio. (Italia Oggi)
Un monumento che non è solo un'attrazione turistica: è un capitolo vivente di una narrazione millenaria . Se c'è un simbolo che incarna la grandezza storica di Roma , la sua resilienza nei secoli e il suo ruolo di custode della memoria , quello è il Colosseo . (Italia a Tavola)
E condivisa, alla fine, anche dal nuovo assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio, che in una lettera indirizzata al Ceo del gruppo ha chiesto a Airbnb di rinunciare. Residenti del centro storico di Roma contro l'accordo tra Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo che prevede, tra gli altri punti, anche la rievocazione dei combattimenti storici nell'arena dell'Anfiteatro Flavio, con la partecipazione di turisti. (Corriere Roma)
La possibilità che Airbnb riserva a pochi fortunati clienti , grazie all'accordo sottoscritto con il parco archeologico del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)