Combatti nel Colosseo con veri gladiatori: l'experience di Airbnb si può prenotare dal 27 novembre

Combatti nel Colosseo con veri gladiatori: l'experience di Airbnb si può prenotare dal 27 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quante volte hai sognato di poter dire la celebre frase "Al mio segnale scatenate l'inferno!"? Il tuo sogno può diventare realtà, per la prima volta in quasi 2.000 anni, l'arena di Roma riapre le sue porte a esperienze uniche che permetteranno ai partecipanti di vestire i panni dei leggendari guerrieri. A partire dal 27 novembre, sarà possibile prenotare un'esperienza straordinaria grazie a Airbnb, che ti offrirà la possibilità di entrare nel cuore del Colosseo, rivivendo la storia delle battaglie antiche. (Skuola.net)

Su altri giornali

Due giorni, tre ore al giorno, i prossimi 7 e 8 maggio per entrare nel Colosseo e tornare all’epoca dei gladiatori. (ilmessaggero.it)

L'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l’occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno ha suscitato le polemiche con il comune di Roma che chiede rispetto per il sito Unesco (AGI - Agenzia Italia)

Al Colosseo i turisti potranno partecipare a finti combattimenti come quelli dei gladiatori, grazie alla collaborazione a un accordo tra Airbnb e il Parco Archeologico e la collaborazione tra Ars Dimicandi e il Gruppo Storico Romano: la notizia ha scatenato non poche polemiche. (inItalia)

La bizzarra idea di Airbnb di far combattere i turisti al Colosseo come gladiatori

Un milione e mezzo di dollari, sedici “gladiatori” e il Colosseo. Il mecenatismo 4.0 di Airbnb non convince la città che ospita il monumento da oltre duemila anni il monumento più iconico al mondo. (Repubblica Roma)

L’attuale amministrazione Meloni si dimostra giorno dopo giorno particolarmente goffa nella gestione di qualsivoglia incombenza relativa alle complesse decisioni culturali necessarie ad un paese che ha l’arte e il patrimonio come pezzo fondante della sua identità. (Artribune)

“Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità”. In concomitanza con l’uscita del sequel del kolossal del 2000, Airbnb darà infatti ai propri clienti la possibilità di calarsi nei panni di un gladiatore e combattere simbolicamente nell’arena del Colosseo (WIRED Italia)