Turisti come gladiatori al Colosseo. L'accordo con Airbnb scatena la polemica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gladiatori per un giorno nell'arena più celebre al mondo. La possibilità che Airbnb riserva a pochi fortunati clienti , grazie all'accordo sottoscritto con il parco archeologico del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Eppure, con un'iniziativa che grida pessimo gusto e cortocircuito culturale , la direzione del Parco archeologico del Colosseo , con l' avallo del governo Meloni , ha deciso di trasformare questo simbolo in una scenografia glamour per Airbnb . (Italia a Tavola)
A partire dal 27 novembre, sarà possibile prenotare un'esperienza straordinaria grazie a Airbnb, che ti offrirà la possibilità di entrare nel cuore del Colosseo, rivivendo la storia delle battaglie antiche. (Skuola.net)
Dopo duemila anni, Airbnb vuole riportare i gladiatori a combattere all’interno del Colosseo. Ma l’iniziativa del colosso degli affitti brevi, fatto salvo qualche appassionato dell’impero romano, non è stata accolta con l’entusiasmo sperato. (Open)
La piattaforma mondiale di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo si uniscono per raccontare il Colosseo. La partnership è stata annunciata il 13 novembre e prevede un intervento da... (Virgilio)
Se avete sempre sognato di calcare l’arena del Colosseo da veri gladiatori, il 2025 vi riserva una sorpresa epica. (AbitareaRoma)
A farne le spese è l’immagine dell’Italia in patria e all’estero, quella dei suoi beni archeologici, dei suoi più celebri monumenti e dei suoi musei nazionali. Non sembra interrompersi l’ondata di caos sulla cultura e sui musei in Italia. (Artribune)