Nel reato universale di gestazione per altri, tutti gli spettri delle destre post-fasciste

Nel reato universale di gestazione per altri, tutti gli spettri delle destre post-fasciste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Con 84 voti favorevoli e 58 contrari, mercoledì 16 ottobre il Senato ha approvato il disegno di legge n. 824, “Modifica all’articolo 12 della legge 19 febbraio 2004, n. 40, in materia di perseguibilità del reato di surrogazione di maternità commesso all’estero da cittadino italiano” che riflette il testo approvato dalla Camera il 26 luglio 2023, meglio noto come “ddl Varchi” (n. 887). Con la firma del Presidente della Repubblica e la successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, che avverrà presumibilmente nei prossimi giorni, il reato universale di maternità surrogata (o gestazione per altri, Gpa) sarà definitivamente legge. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Maternità surrogata è reato universale. Il commento di Eugenia Roccella (TV2000)

«È l’ennesima discriminazione. Lia Giartosio Goretti, 18 anni, lascia per un attimo la stanza dove sta studiando filosofia. (La Stampa)

“Per me e per Ed, mio marito, non è stata una scelta scontata ricorrere alla Gestazione per altri. Ma alla ideologia talebana di Meloni va contrapposta una regolamentazione in forma esclusivamente solidale della Gpa”. (la Repubblica)

Francesco e Ciro, genitori con la gestazione per altri: "Siamo una famiglia, non criminali"

A maggio, a Kiev, partorirà la donna che sta portando avanti la maternità surrogata per lui (dipendente pubblico) e sua moglie. La coppia aveva perso un figlio per una complicazione durante il parto: «Il nostro bambino è morto tra le mie braccia, chi sono questi politici per accusarci di egoismo?» (Open)

Così con l’approvazio… (la Repubblica)

Francesco e Ciro stanno insieme da più di dieci anni e dal gennaio del 2023 – "Nostro figlio è nato lo stesso giorno di Giorgia Meloni" ci raccontano scherzando – sono genitori di un bambino nato in Canada con la gestazione per altri, grazie a una donna che ha portato avanti la gravidanza per loro. (Fanpage.it)