Torino, a Capodanno musica classica per l'Unità e la Liberazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il capoluogo piemontese celebra il nuovo anno con un concerto di musica classica in Piazza Castello il 1° gennaio 2025. L'evento commemora i 160 anni dell'Unità legislativa d'Italia e gli 80 anni della Liberazione, in collaborazione con il Museo Nazionale del Risorgimento e il Museo Diffuso della Resistenza. L'evento sarà trasmesso in diretta su Classica HD (Sky, canale 136) Il 1° gennaio 2025, Torino ospiterà un evento musicale di grande rilievo in Piazza Castello: un concerto di musica classica dedicato alla celebrazione di due importanti anniversari per la storia italiana. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Sul palco di Piazza Castello i torinesi attenderanno la mezzanotte al ritmo della musica dei Morcheeba, icone del trip hop mondiale, di Rose Villain, stella in ascesa del panorama musicale italiano e internazionale, e di Malika Ayane, artista poliedrica e dalla voce inconfondibile nella doppia veste di interprete e di presentatrice. (torinonews24.it)
In 13mila a piazza Castello salutano insieme il nuovo anno dopo il concerto e dopo aver ballato tutti insieme “Come un tuono”, “Cartoni animati”, “Fragole panna e champagne” con Rose Villain (l'ultima a cantare sul palco) , Malika Ayane che conquista il cuore dei torinesi con “Feeling Better”. (La Repubblica)
L’ultimo dell’anno nel capoluogo si festeggia come da tradizion… (La Repubblica)
Primo dell’anno in musica con il Concerto di Capodanno che si svolge in piazza Castello a Torino dedicato ai 160 anni dell’Unificazione Legislativa e agli 80 dalla Liberazione. L’ingresso è libero e gratuito. (Il Sole 24 ORE)
Mentre piazza Castello ha ospitato migliaia di persone, almeno 13 mila, con un concerto da tutto esaurito e salutando l’arrivo del nuovo anno con i Morcheeba, Rose Villain e Malika Ayane, sta facendo il giro del web il video con le spettacolari riprese aeree realizzate da Gianmaria Borsarelli dell’Aero Club Torino ASD – Aeroporto di Torino Aeritalia. (Quotidiano Piemontese)
Il concerto di musica classica in piazza Castello, i musei aperti, gli spettacoli… anche per questa giornata di festa il capoluogo piemontese ha in serbo un ricco calendario di appuntamenti, attività e manifestazioni per aprire il 2025 con allegria insieme ad amici, parenti o anche da soli. (Guida Torino)