Covid, Fontana: "Nessun alert, ma bisogna certamente stare attenti"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SALUTE

Covid, Fontana: "Nessun alert, ma bisogna certamente stare attenti" "Non ho avuto alcun tipo di alert. Da quello che raccolgo dal mio assessorato mi sembra di capire che si tratti comunque di sintomi molto leggeri e che si tratti, sostanzialmente, di una sorta di influenza. E' chiaro che e' fastidiosa. Bisogna sempre stare attenti e fare le valutazioni del caso". Cosi' il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, parlando a margine della riunione della Commissione bicamerale per le questioni regionali in Prefettura a Milano, a proposito del recente aumento dei casi di Covid in Lombardia (+63% in una settimana). (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Il Covid torna a far registrare la sua presenza in Italia con quasi 9.000 contagi nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, il 66% in più rispetto ai 7 giorni precedenti. I morti sono 40, il 21% in più rispetto alla settimana precedente. (Positanonews)

Il Covid torna a bussare. In tutta Italia però sono solo tre le regioni che superano quota mille contagi censiti: in testa resta la Lombardia con 1.761 casi (+63 per cento rispetto alla settimana precedente), seguita dal Lazio con 1.627 positivi e dalla Campania con 1.483. (IL GIORNO)

Sono comparse nuove varianti, la popolazione è ampiamente vaccinata o parzialmente protetta da un'immunità data dalle precedenti infezioni. Con 1.761 casi in una settimana, 681 in più rispetto ai sette giorni precedenti (più 63%), anche la Lombardia vede un rialzo dei contagi di Covid. (Corriere Milano)

Ondata estiva di covid, Fontana: “Una sorta di influenza, nessun alert”

Sono quasi 9mila (8.942) i contagi Covid registrati in Italia nella settimana tra l'11 e il 17 luglio, il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). (Tiscali Notizie)

I numeri del monitoraggio settimanale di Iss e Ministero della Salute dicono +66% nell'ultima settimana, sfiorando le 9 mila segnalazioni. Al 17/07/2024 l'occupazione dei posti letto in area medica è stata pari a 1,9% (1183 ricoverati), sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente (1,6% al 10/07/2024). (ilmessaggero.it)

"Da quello che raccolgo dal mio assessorato mi sembra di capire che si tratti comunque di sintomi molto leggeri e che si tratti, sostanzialmente, di una sorta di influenza" ha aggiunto a margine della decima tappa della Commissione bicamerale per le Questioni Regionali che si è svolta presso la Prefettura di Milano (MilanoToday.it)