G20, intesa difficile. Anche card. Parolin in Brasile: non arrendiamoci alla guerra

G20, intesa difficile. Anche card. Parolin in Brasile: non arrendiamoci alla guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

G20, intesa difficile. Anche card. Parolin in Brasile: non arrendiamoci alla guerra Il cardinale segretario di Stato, il card. Pietro Parolin, è a Rio De Janeiro per partecipare, oggi e domani, ai lavori del G20 a nome di Papa Francesco che, ai leader presenti, ha inviato un messaggio. Servizio di Cristiana Caricato Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

Ma i chilometrici viali che Giorgia Meloni ha percorso per raggiungere il summit al Museo di arte moderna di Rio sono pieni di persone che dormono sui marciapiedi, come cose buttate su giacigli d’asfalto. (Corriere della Sera)

E' questo, secondo quanto si apprende, uno dei messaggi lanciati dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la prima sessione del G20 di Rio de Janeiro. (Alto Adige)

Città del Vaticano Un omicidio. Papa Francesco si rivolge ai leader del mondo riuniti al G20, il summit dei capi di Stato e di Governo in corso a Rio de Janeiro, in Brasile, e - in un messaggio pronunciato durante il vertice dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, oggi e domani (18-19 novembre) a Rio in rappresentanza del Pontefice - chiede un’azione “decisiva e immediata” contro fame e povertà. (Vatican News - Italiano)

Povertà, clima e governance globale: tre spine per il G20

Questa iniziativa, ha affermato Lula, inizia a Rio "ma ha un destino globale". . (Il Messaggero Veneto)

Nella ‘città meravigliosa’, ma anche “sintesi delle contraddizioni del mondo” (copyright Luis Inàcio Lula da Silva), il G20 dà disco verde all’Alleanza contro la fame e la povertà, iniziativa testardamente voluta dal presidente brasiliano, ‘bandiera’ del summit di Rio de Janeiro, per “porre fine a una vergogna dell’umanità”. (Adnkronos)

Dall’emergenza climatica alle guerre, fino alle crescenti disuguaglianze sociali, «il mondo sta peggio», ha dichiarato Lula aprendo ieri il 19mo vertice del G20, con cui oggi si concluderà la presidenza di turno del Brasile (poi toccherà al Sudafrica). (il manifesto)