Meloni al G20 di Rio: “L’Italia aderisce convintamente all’alleanza contro la povertà”

Meloni al G20 di Rio: “L’Italia aderisce convintamente all’alleanza contro la povertà”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

La sicurezza alimentare è stata una delle sfide prioritarie per la Presidenza italiana del G7: è il messaggio inviato, a quanto si apprende, dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della Prima Sessione "Fight against Hunger and Poverty" del Vertice G20 a Rio. Al Vertice di Borgo Egnazia (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Con cartelli che recitano "La risposta siamo noi," i leader indigeni hanno manifestato a Rio de Janeiro chiedendo maggiore rappresentanza nella lotta contro la crisi climatica. (ilmessaggero.it)

. Dopo il diniego iniziale, l'Argentina di Javier Milei ha sottoscritto il documento di adesione all'Alleanza globale contro la fame proposta dalla presidenza brasiliana del G20. (Gazzetta di Parma)

Per la prima volta nella storia, il Brasile ospita il vertice del G20, affermandosi come protagonista sulla scena internazionale durante la sua presidenza rotativa del gruppo, dal 1° dicembre 2023 al 30 novembre 2024. (IlSudest)

VIDEO G20, Lula: "Obiettivo alleanza globale contro la fame e la povertà"

Ad aver firmato l'accordo, su spinta della presidenza brasiliana del G20, sono stati invece ottanta Paesi, tra cui l'Italia, e sessanta organizzazioni internazionali. Strappo dell'Argentina al G20 di Rio de Janeiro. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al via il 18 e 19 novembre il summit dei principali paesi ricchi e in via di sviluppo (LAPRESSE)