Meloni: minacce di morte dai trafficanti per l'accordo con l'Albania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante un'intervista televisiva, Giorgia Meloni ha rivelato di aver ricevuto minacce di morte da parte dei trafficanti di esseri umani per la prima volta. La presidente del Consiglio ha sottolineato l'importanza di contrastare il protocollo con l'Albania come chiave per fermare le migrazioni irregolari, spiegando che "se gli scafisti operano al di fuori dei confini europei, ciò costituisce il deterrente più efficace". (Sardegna Live)
Ne parlano anche altri media
Minacciata di morte dagli scafisti. Iniziative che vanno a incidere su un business, che creano un danno all’economia di chi traffica in vite umane. (Liberoquotidiano.it)
«Le argomentazioni con cui il Tribunale di Bologna chiede alla Corte di giustizia europea l'autorizzazione a disapplicare l'ennesima legge italiana da molti è stata vista come un'argomentazione più vicina a un volantino propagandistico che a un atto da tribunale». (Il Dubbio)
Vittoria in Liguria, scandalo dossieraggi, nuovo attacco giudiziario al decreto Albania, manovra economica e sciopero "preventivo" contro il governo di Cgil e Uil. (Secolo d'Italia)
La premier Giorgia Meloni ne parla nella puntata di Porta a Porta, in onda mercoledì sera, a proposito dei migranti in Albania: «Sono convinta che la ragione per cui si sta facendo qualsiasi cosa possibile per bloccare il protocollo con l'Albania, è che tutti capiscono che è la chiave di volta per bloccare le migrazioni irregolari. (ilgazzettino.it)
L’accusa ai magistrati di Bologna di «fare propaganda» sui migranti, l’esultanza per la vittoria in Liguria, l’impegno a mettere fine «allo schifo dei dossieraggi» e la rivelazione, in realtà non nuovissima: «È la prima volta che i trafficanti di esseri umani mi hanno minacciata di morte». (Corriere Roma)
«Sto a da’ dei numeri a... Sto a sbaglia’ tutti i conti… ho fatto un casino». (la Repubblica)