Lega, assalto a Stellantis: "Indagine sui fondi pubblici agli Agnelli"

Lega, assalto a Stellantis: Indagine sui fondi pubblici agli Agnelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Benedetta Vitetta 15 ottobre 2024 «Non abbandoniamo l’Italia, ma qui i costi sono troppo elevati». Potrebbe essere questo uno dei passaggi del discorso fatto, nelle scorse ore, in audizione al Parlamento dal numero uno di Stellantis, il portoghese Carlos Tavares, che ha fatto letteralmente infuriare il vicepremier nonchè ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, e con lui tutti i parlamentari della Lega. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Dal Salone di Parigi Carlo Tavares ieri ha spiegato che «la salute finanziaria di Stellantis non passa unicamente dalla soppressione di posti» di lavoro. (Italia Oggi)

E punta a chiudere questa partita entro quest’anno, coinvolgendo “tutte le parti sociali, produttive e sindacali” assieme alle Regioni. – Prima di impegnarsi ad alcunché, il governo vuole certezze da Stellantis, messe nero su bianco con un piano industriale che preveda “salvaguardia occupazionale” in Italia (Agenzia askanews)

Dopo la fusione tra PSA e FCA che diede origine nel 2021 a Stellantis, Carlos Tavares fece una precisa promessa: tutti i marchi del Gruppo avrebbero avuto 10 anni di tempo per rilanciarsi o crescere, a seconda della loro situazione, con i primi 5 anni già finanziati. (HDmotori)

Stellantis, ci sarà una prova d'esame per i marchi

Le vetture elettriche costano troppo e nonostante gli sforzi dei produttori per ridurli i prezzi "in questo momento di transizione, senza incentivi, il prezzo è ancora troppo alto". E' quanto ha affermato il Ceo di Stellantis Carlos Tavares che parlando a Parigi ha portato ad esempio la Francia. (Tuttosport)

Nel giorno dell’apertura del salone di Parigi — una delle più importanti kermesse mondiali — luccicano soltanto le carrozzerie dei modelli più esclusivi — Ferrari in testa — quelli per intenderci che non conoscono crisi nemmeno se il pianeta intero fosse convertito in piste ciclabili. (Corriere della Sera)

Tredici marchi (più la divisione veicoli commerciali Stellantis Pro) e i diritti di vendita fuori dalla Cina su Leapmotor. (Auto.it)