Stellantis, Tavares: «Non escludo tagli», condanna bipartisan

Stellantis, Tavares: «Non escludo tagli», condanna bipartisan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Non scarto nulla». Ovvero, anche i licenziamenti. Le parole di Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, da Parigi dove si è aperto il Salone dell'automobile aprono altre incognite sul futuro del Gruppo in Italia (e non solo). Come se non fossero bastati i dati a dr poco preoccupanti delle vendite di quest'anno, la compattezza mostrata da maggioranza e opposizione (una rarità assoluta) durante l'audizione del manager portoghese in Parlamento la settimana scorsa e lo sciopero proclamato dai maggiori sindacati metalmeccanici per venerdì prossimo, 18 ottobre. (ilmattino.it)

Su altri media

Dal Salone di Parigi Carlo Tavares ieri ha spiegato che «la salute finanziaria di Stellantis non passa unicamente dalla soppressione di posti» di lavoro. (Italia Oggi)

Dopo la fusione tra PSA e FCA che diede origine nel 2021 a Stellantis, Carlos Tavares fece una precisa promessa: tutti i marchi del Gruppo avrebbero avuto 10 anni di tempo per rilanciarsi o crescere, a seconda della loro situazione, con i primi 5 anni già finanziati. (HDmotori)

I cinesi (e un tempo gli oligarchi russi) se ne comprano una anche per tenerla in giardino. Per il resto, il mercato dell’auto europea è arrivato al punto più basso della crisi, secondo il parere degli operatori riassunto in un’inchiesta di Le Figaro. (Corriere della Sera)

Stellantis, ci sarà una prova d'esame per i marchi

"Il sostegno pubblico, come è stato fatto con successo quest'anno in Francia grazie al bonus ecologico e al programma di leasing elettrico, è più necessario che mai. E' quanto ha affermato il Ceo di Stellantis Carlos Tavares che parlando a Parigi ha portato ad esempio la Francia. (Tuttosport)

Roma, 16 ott. – Prima di impegnarsi ad alcunché, il governo vuole certezze da Stellantis, messe nero su bianco con un piano industriale che preveda “salvaguardia occupazionale” in Italia. (Agenzia askanews)

Tredici marchi (più la divisione veicoli commerciali Stellantis Pro) e i diritti di vendita fuori dalla Cina su Leapmotor. (Auto.it)