Meteo, ancora caldo e afa fino a Ferragosto poi possibile calo delle temperature

Meteo, ancora caldo e afa fino a Ferragosto poi possibile calo delle temperature
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio INTERNO

'L'intensa ondata di calore alimentata dal rinforzo del promontorio subtropicale ha ormai raggiunto l'apice su ampi settori europei - conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Andrea Bonina - alle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Persiste Caronte, afa e caldo rovente a Ferragosto Il disagio per il caldo continuerà a non dare tregua neppure nelle ore notturne con temperature minime che non scenderanno sotto i 20-25 gradi (le cosiddette notti tropicali). (Termoli Online)

Ci saranno più insidie del previsto in questa settimana di Ferragosto appena iniziato, con meteo destinato a movimentarsi prima del previsto. L’anticiclone africano sta ora raggiungendo i massimi e attanaglia non solo l’Italia, ma anche un’ampia parte dell’Europa con temperature molto elevate. (Meteo Giornale)

ore 14:20 Afa e notti tropicali, picchi oltre i 40°C (3bmeteo)

Temperature roventi per tutta la settimana: strade e piazze vuote, disagi per i più anziani

Sarà un Ferragosto rovente. Ma dal fine settimana la calura dovrebbe attenuarsi. Il gran caldo quindi, continuerà ancora per qualche giorno. Le previsioni di Arpav Veneto per domani indicano cielo perlopiù sereno salvo un po' di cumuli da metà giornata in poi specie sull'entroterra; in montagna cielo nelle prime ore sereno, poi da poco a parzialmente nuvoloso per cumuli da locali a sparsi. (La Voce di Rovigo)

Le temperature sono previste in sensibile aumento nei prossimi giorni, con picchi che potranno superare i 40°C e raggiungere diffusamen (Monrealelive.it)

Ognuno si attrezza come meglio può, ma non è sempre facile. La settimana di Ferragosto, come da tradizione, restituisce una città rovente e semideserta. (Il Messaggero Veneto)