Quando finisce il caldo? In Liguria cambiamento in vista da Ferragosto: “Piogge e calo termico”

Quando finisce il caldo? In Liguria cambiamento in vista da Ferragosto: “Piogge e calo termico”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Genova24.it INTERNO

Genova. Il caldo insopportabile potrebbe avere le ore contate. L'anticiclone africano inizia a dare segni di cedimento e già dalla giornata di Ferragosto la situazione potrebbe cambiare - anche a Genova e in Liguria - mettendo fine all'ondata di calore contrassegnata dal bollino rosso del ministero della Salute, valido al momento fino al 15 agosto. "Già questa notte abbiamo avuto un primo assaggio del progressivo abbassamento delle temperature che si prospetta per i prossimi giorni - spiega Barbara Turato, dirigente responsabile del settore meteorologico e idrologico di Arpal -. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

MOLISE. L’anticiclone Caronte non dà tregua. Il caldo rovente continuerà fino a Ferragosto, con picchi di calore fino a 40°. Persiste Caronte, afa e caldo rovente a Ferragosto (Termoli Online)

L’anticiclone, alimentato da correnti calde provenienti dal Sahara, ha portato a un prolungato periodo di caldo intenso, iniziato già a luglio e destinato a persistere almeno in parte per diversi giorni. (Meteo Giornale)

Nelle prossime ore ancora rischio di temporali e grandine su alcune regioni (iLMeteo.it)

Meteo, è ancora caldo record sull'Italia: oggi bollino rosso in 19 città. Ecco dove

PUBBLICITÀ L'anticiclone africano porterà umidità e masse di aria calda che innalzeranno le temperature anche questa settimana. Ma quando inizieremo ad avere sollievo da questo caldo torrido? (Euronews Italiano)

Il flusso di aria rovente portato sulla Penisola dall’anticiclone africano non darà tregua ancora per qualche giorno. Almeno fino al pomeriggio-sera di sabato 17, quando le regioni settentrionali inizieranno a essere interessate da un flusso di aria più fresca proveniente dal Nord Europa che farà scoppiare alcuni temporali dapprima sui rilievi con possibili sconfinamenti anche nelle pianure, poi più decisamente domenica con rovesci diffusi su tutto il Centronord. (Corriere della Sera)

Introduzione (Sky Tg24 )