Napoli su Debast, il centrale che ha stregato Conte con il Belgio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il difensore dello Sporting ha impressionato durante Italia-Belgio: le ultime sul possibile colpo di gennaio Il Napoli pianifica il mercato di gennaio e spunta un nome a sorpresa per la difesa. Antonio Conte e Giovanni Manna hanno messo gli occhi su Zeno Debast, gioiello dello Sporting Lisbona che ieri ha brillato con il Belgio contro l’Italia. Debast: Il profilo che fa impazzire Conte Classe 2003, Debast è il prototipo del difensore moderno: forte fisicamente, abile nell’impostazione e con un destro educatissimo. (Napolipiu.com)
Ne parlano anche altri giornali
L'Italia si è qualificata per i quarti di finale di Nations League con un turno di anticipo grazie alla vittoria 1-0 in casa del Belgio. Il difensore del Napoli nella ripresa ha avuto due buone occasioni per raddoppiare, ma è stato decisivo nel finale in chiusura su Retegui prima del palo colpito da Faes. (Sport Mediaset)
L'Italia si qualifica ai quarti di Nations League battendo a Bruxelles il Belgio per 1-0. (il Giornale)
Il Belgio è entrato dopo la pausa negli spogliatoio con la voglia di fare punti contro l’Italia, anche all’andata il secondo tempo dei ragazzi di Tedesco fu superiore rispetto al primo. Gli azzurri si qualificano ai quarti di finale di Nations League, decide il goal di Tonali su assist di Giovanni Di Lorenzo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
La nazionale sarà testa di serie il prossimo 13 dicembre al sorteggio di Zurigo per i gironi di qualificazione al mondiale 2026. Il ct Spalletti: "Bello l'atteggiamento di tutti, i ragazzi sono stati dei leoni" (Adnkronos)
GRANDE CENTROCAMPO – L’Italia ha vinto contro il Belgio per 1-0, grazie alla rete di Sandro Tonali. In zona mista, Nicolò Rovella ha parlato anche dei propri compagni: «Sia Barella che Frattesi e Tonali sono fortissimi. (Inter-News)
La prima impressione è quella giusta: il Belgio resta impigliato nella ragnatela azzurra. La spiegazione non è complicata: perché il ct presenta uno schieramento pieno di centrocampisti (3-6-1 il disegno sul terreno pesante dell’ex Heysel) capace di giganteggiare con un palleggio efficace oltre che preciso al centimetro. (il Giornale)