Addio Alain Delon: il successo, gli amori e la guerra dei figli per l’eredità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Libero Magazine ESTERI

Addio Alain Delon: il successo, gli amori e la guerra dei figli per l’eredità L’icona del cinema francese è morto nella sua casa di Douchy, ne danno l’annuncio i tre figli Alain Fabian, Anouchka e Anthony Valentina Di Nino Giornalista Linkedin Instagram Facebook Sito Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli. (Libero Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

ALESSANDRIA – Non capita tutti i giorni di pranzare con una icona del cinema mondiale. Nel 2005 la giornalista alessandrina Nadia Biancato ebbe l’onore di farlo con Alain Delon, il grande attore francese scomparso a 88 anni. (Radio Gold)

Nato l’8 novembre 1935 a Sceaux, un sobborgo di Parigi, Delon è diventato una delle più grandi star del cinema europeo, un simbolo di eleganza e fascino che ha affascinato generazioni di spettatori. (Positanonews)

Un grave lutto colpisce il mondo del cinema: si è spento questa mattina (domenica 18 agosto) all'età di 88 anni l'attore Alain Delon. (BergamoNews.it)

Alain Delon: le star rendono omaggio al Samurai

«Voglio scusarmi perché credo che questa notte, più che la fine della mia carriera, segni la fine della mia vita», aveva detto Delon in lacrime. E' morto a 88 anni Alain Delon, icona del cinema francese e internazionale. (Corriere TV)

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Alain Delon, icona indiscussa del cinema francese, all’età di 88 anni. Negli ultimi anni, la vita di Delon è stata segnata infatti da un’aspra battaglia legale con i figli Anthony e Alain Jr. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre 90 film per alcuni dei più grandi registi, un César come miglior attore (per La Nostra Storia di Bertrand Blier, nel 1985), una Palma d'oro d'onore nel 2019, icone della Settima Arte come partner sullo schermo. (Vanity Fair Italia)