Trump e Musk, ovvero l’avvento dell’autoritarismo efficiente?

Trump e Musk, ovvero l’avvento dell’autoritarismo efficiente?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Vita ESTERI

Non c’è alcun dubbio, Elon Musk in queste elezioni è stato un fattore determinante per la messa a disposizione della campagna di Trump del suo denaro (è l’uomo più ricco del mondo), della sua piattaforma social, del suo attivismo persino fisico sui palchi della campagna elettorale. Trump il cui ego è da taglia XXXL, l’ha voluto spesso con sé e al momento della prima dichiarazione da neo presidente l’ha definito “Un genio da proteggere”. (Vita)

Ne parlano anche altre fonti

Donald Trump lo sa e gli riconosce il merito. Ha trascorso due settimane a Philadelphia e in diverse parti della Pennsylvania in campagna elettorale", ha detto il candidato repubblicano alla presidenza Usa nel discorso della vittoria di fronte ai suoi sostenitori in Florida. (Italia Oggi)

Il miliardario patron di Tesla e X, tra i maggiori finanziatori della campagna del candidato repubblicano, ospite del tycoon a Mar-a-Lago (Adnkronos)

Elon Musk, ospite di Donald Trump e della sua famiglia insieme a una ristretta cerchia di amici nel resort di Mar-a-Lago in Florida, esulta su Twitter mentre sembra profilarsi una vittoria del tycoon alle elezioni presidenziali americane 2024. (OglioPoNews)

Elezioni Usa, il ruolo di Elon Musk con Trump presidente: cosa può succedere

Il tycoon è in vantaggio in tutti gli Stati chiave, sintomo di una vittoria schiacciante, con l'ufficialità del suo ritorno alla Casa Bianca che potrebbe arrivare a breve. Dopo le vittorie in Georgia, North Carolina e Pennsylvania, a Trump basta pochissimo per aggiudicarsi i 270 grandi elettori che servono. (Il Giornale d'Italia)

Elon Musk lo ha urlato alla folla in delirio, dallo stesso palco su cui Donald Trump ha festeggiato la vittoria delle elezioni presidenziali. “L'America non sarà semplicemente grandiosa. (la Repubblica)

Il magnate gioca un ruolo fondamentale nella campagna del candidato repubblicano, scende in campo e offre un contributo fondamentale, come riconosciuto da Trump, nella campagna cruciale in Pennsylvania. (Tiscali Notizie)