Luigi Mangione in tribunale a New York per l’omicidio di Brian Thompson: si dichiara «non colpevole»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SALUTE

Il 26enne è arrivato in tribunale oggi, lunedì 23 dicembre, in camicia bianca e maglione insieme ai suoi legali Luigi Mangione, accusato di aver ucciso l’amministratore delegato di UnitedHealthCare Brian Thompson, si è dichiarato «non colpevole» delle accuse di omicidio e terrorismo presentate dallo Stato di New York. Il 26enne è arrivato in tribunale oggi, lunedì 23 dicembre, in abiti civili – camicia bianca e maglione – insieme ai suoi legali. (Open)

La notizia riportata su altri media

La sua legale Karen Friedman Agnifilo ha dichiarato: «Ci batteremo fino in fondo a livello statale o federale». (Corriere della Sera)

New York, 23 dic. (Agenzia askanews)

L'omicidio del Ceo Brian Thompson Presso la corte penale di Lower Manhattan lunedì 23 dicembre si è tenuta una breve udienza a carico di Luigi Mangione, il 26enne arrestato con l’accusa di aver ucciso Brian Thompson, Ceo di United Health Care. (Virgilio Notizie)

Emigrare e stabilirsi in un nuovo Paese: come integrarsi al meglio

Il 26enne è stato arrestato in un McDonald's in Pennsylvania dopo 5 giorni di ricerche, dove sarebbe stato trovato con una pistola che corrispondeva a quella usata nella sparatoria e un documento d'identità falso; secondo i procuratori federali, aveva con sé anche un taccuino in cui esprimeva ostilità nei confronti del settore delle assicurazioni sanitarie e in particolare dei dirigenti più ricchi. (Corriere TV)

Natalie Monarrez, 55 anni, residente di Staten Island, ha detto di essersi unita alla manifestazione perché ha perso sia la madre che i risparmi di una vita a causa di richieste di risarcimento negate dall’assicurazione. (Il Fatto Quotidiano)

7 minuti C’è chi si trasferisce all’estero per il lavoro dei sogni e chi per il clima perfetto, e non è raro che a una certa età si decida, per motivi economici, di godersi la pensione lontano dalla Svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)