Caivano, blitz nel Parco Verde per lo sgombero di 36 alloggi abusivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caivano, blitz nel Parco Verde per lo sgombero di 36 alloggi abusivi Interviene anche Giorgia Meloni: lo Stato mantiene un altro impegno In azione nel Parco Verde di Caivano, dove da questa mattina sono in corso operazioni di sgombero di immobili occupati abusivamente, personale di polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di polizia di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione dei carabinieri di Caivano e del gruppo della guardia di finanza di Frattamaggiore, coadiuvato da personale proveniente dagli organismi provinciali e centrali. (Ottopagine)
Se ne è parlato anche su altre testate
In corso nel Parco Verde di Caivano lo sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. L’operazione è stata disposta dalla procura di Napoli Nord: si tratta solo di una prima tranche, dal momento che l’autorità giudiziaria ha individuato ben 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (Internapoli)
Piantedosi: prosegue l’azione dello Stato per contrastare criminalità e degrado Minuti, 51 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)
Tra gli sgomberati anche alcuni esponenti dei clan locali, persone che dalle risultanze investigative hanno a carico sentenze con oltre sette anni di pena. Dalle prime ore della mattina è in corso un’operazione interforze al Parco Verde di Caivano, nel Napoletano, che mira a eseguire i decreti di sgombero di 36 appartamenti occupati abusivamente. (LAPRESSE)
Una vasta operazione al Parco Verde. È in corso a Caivano un maxi sgombero di 36 case occupate abusivamente da anni. (Corriere della Sera)
di Dario del Porto (La Repubblica)
Gli sgomberi odierni, fa sapere l'autorità giudiziaria, riguardano casi in cui non è possibile attuare procedure di regolarizzazione, a causa delle posizioni reddituali oppure dei precedenti penali degli occupanti. (LaC news24)