Arrivano in Italia le nuove SWM e stavolta sono auto

Arrivano in Italia le nuove SWM e stavolta sono auto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Red-Live ECONOMIA

Fa un certo effetto vedere il marchio SWM nella sezione auto invece che in quella moto, vero? Non ditelo a me che quando avevo sedici anni avrei fatto carte false per avere una SWM RS GS 125 TF1 usata, quella bianca e rossa del 1979. Ma tant’è: dopo anni di oblio e varie vicissitudini, da dieci anni circa il marchio fondato da Pietro Sironi e Fausto Vergani gravita nell’orbita del gruppo cinese Shineray che ora ha deciso di sbarcare in Italia anche con la sua gamma a quattro ruote. (Red-Live)

La notizia riportata su altre testate

Questa mossa segna un importante cambio di strategia per SWM, che punta ad affermarsi nel segmento dei SUV compatti e medi. (Tom's Hardware Italia)

Dopo un periodo di appannamento, il brand ha ritrovato nuova linfa vitale grazie ai capitali esteri, nella fattispecie cinesi, grazie all’acquisizione nel 2014 da parte del gigante Shineray Automobile Co, specialista nella realizzazione di SUV, minibus, mini-camion e auto elettriche. (SicurAUTO.it)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

SWM, il marchio italo-cinese arriva in Italia con una carica di SUV

La SWM G01 è una suv medio-grande (lunga 461 cm) che costa poco: 23.990 euro col cambio manuale e 2.000 in più per l’automatica che abbiamo guidato. Insieme ad altri due modelli con la carrozzeria rialzata, segna il debutto nel settore delle auto di un marchio italiano attivo a cavallo tra gli anni 70 e 80 e famoso per le sue motociclette da fuoristrada. (AlVolante)

E, visto che l'operazione nostalgia con i marchi storici funziona (vedi il caso MG con Saic), ci si prepara per lo sbarco in Italia con una serie già abbastanza articolata di Suv intorno ai 4,6 metri. (Automoto.it)

SWM, storica casa motociclistica nata nell’hinterland milanese negli Anni ’70, ha ritrovato una nuova linfa vitale nel 2014, grazie all’acquisizione da parte del colosso cinese Shineray Automobile Co, specializzato nella produzione di Suv, minibus mini-camion e auto elettriche e con stabilimenti in Cina, Vietnam e Italia (il Giornale)