Nuovi Suv SWM, low-cost anche GPL con un po’ di Italia

Nuovi Suv SWM, low-cost anche GPL con un po’ di Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
missionline ECONOMIA

Il vecchio marchio di moto SWM, rinato nel gruppo Shineray, porta sul mercato auto Italia 2025 dei SUV compatti, anche ibridi e Gpl: prezzo da 19.900 euro Arriva una nuova gamma di Suv sul mercato auto Italia, con il brand SWM (acronimo di Speedy Working Motors). Prezzi concorrenziali e Gpl le note rilevanti, ma anche il nome. Molti appassionati di moto italiani (come il nostro direttore, che il logo SWM, tricolore, lo ha sull’astuccio di uno storico paio di occhiali a goccia) infatti non sbagliano ricordandosi di averlo già visto, quel marchio: nacque nei mitici anni Settanta, non lontano da Milano, per produrre moto cross e trial nell’arco di poco meno di un decennio. (missionline)

Se ne è parlato anche su altre testate

La SWM G01 è una suv medio-grande (lunga 461 cm) che costa poco: 23.990 euro col cambio manuale e 2.000 in più per l’automatica che abbiamo guidato. Insieme ad altri due modelli con la carrozzeria rialzata, segna il debutto nel settore delle auto di un marchio italiano attivo a cavallo tra gli anni 70 e 80 e famoso per le sue motociclette da fuoristrada. (AlVolante)

Swm, marchio nato nei primi Anni 70 alle porte di Milano e caro agli appassionati del motociclismo off-road per la qualità dei prodotti, capaci di vincere nel 1979, con la Rs 195 Gs, il titolo di “miglior moto dell’anno” e di fare incetta di trofei conquistando due anni dopo il Campionato del Mondo, il primo per un’azienda italiana, ha deciso di lanciare la sfida nel mondo delle quattro ruote. (Il Messaggero - Motori)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

SWM Motors Italia, quattro suv cinesi dal prezzo speciale

SWM è un nome che gli appassionati di due ruote conoscono bene, perché si tratta di un marchio nato a Milano durante gli anni ’70 del secolo scorso, facendosi strada con tanti modelli importanti. (SicurAUTO.it)

Se da una parte la gamma moto sta avendo un buonissimo successo a livello globale, merito soprattutto del loro rapporto qualità-prezzo, per continuare a crescere bisogna esplorare mondi sconosciuti, come quello dell’auto. (HDmotori)

Di Luca Talotta (QN Motori)