SWM Motors: la gamma per l'Italia delle suv cinesi da 19.900 euro

SWM Motors: la gamma per l'Italia delle suv cinesi da 19.900 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Se il marchio SWM vi è familiare, vuol dire che in passato siete stati appassionati di trial ed enduro: dal 2014 la Speedy Working Motor (SWM) è di proprietà di una big cinese, la Shineray (che a sua volta ha connessioni con la Brillance). E, visto che l'operazione nostalgia con i marchi storici funziona (vedi il caso MG con Saic), ci si prepara per lo sbarco in Italia con una serie già abbastanza articolata di Suv intorno ai 4,6 metri. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo un periodo di appannamento, il brand ha ritrovato nuova linfa vitale grazie ai capitali esteri, nella fattispecie cinesi, grazie all’acquisizione nel 2014 da parte del gigante Shineray Automobile Co, specialista nella realizzazione di SUV, minibus, mini-camion e auto elettriche. (SicurAUTO.it)

Per chi ha buona memoria nel mondo delle due ruote quelle tre lettere evocano un mito degli anni ‘70 (con tanto di Mondiale vinto nel 1981) perché Swm nacque in un garage lombardo nel 1971. Signore e signori, ecco l’ennesimo brand cinese che sbarca in Italia: Swm. (Gazzetta di Parma)

SWM, storica casa motociclistica nata nell’hinterland milanese negli Anni ’70, ha ritrovato una nuova linfa vitale nel 2014, grazie all’acquisizione da parte del colosso cinese Shineray Automobile Co, specializzato nella produzione di Suv, minibus mini-camion e auto elettriche e con stabilimenti in Cina, Vietnam e Italia (il Giornale)

SWM Motors Italia, quattro suv cinesi dal prezzo speciale

La SWM G01 è una suv medio-grande (lunga 461 cm) che costa poco: 23.990 euro col cambio manuale e 2.000 in più per l’automatica che abbiamo guidato. Insieme ad altri due modelli con la carrozzeria rialzata, segna il debutto nel settore delle auto di un marchio italiano attivo a cavallo tra gli anni 70 e 80 e famoso per le sue motociclette da fuoristrada. (AlVolante)

SWM, storico marchio italiano di moto degli anni '70, si rilancia nel mercato automobilistico con una nuova gamma di SUV importati dalla Cina. La Casa, ora di proprietà di un gruppo cinese, ha presentato quattro modelli - G01, G01 F, G03 F e G05 - con dimensioni tra 4,6 e 4,75 metri e prezzi competitivi, importati in Italia da Campello Motors. (Tom's Hardware Italia)

Di Luca Talotta (QN Motori)