SWM dalle due alle quattro ruote: ecco la gamma SUV made in Cina

SWM dalle due alle quattro ruote: ecco la gamma SUV made in Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Negli anni 70 per essere davvero cool, oltre che indossare pantaloni a zampa e camicie dai colletti giganteschi, dovevi anche guidare una moto SWM per arrivare al bar del centro città proprio come un vero maschio alpha. L’azienda italiana produceva i suoi modelli da fuoristrada appena fuori Milano, oggi dopo varie vicissitudini batte bandiera cinese ed è in grande, grandissima, evoluzione. Se da una parte la gamma moto sta avendo un buonissimo successo a livello globale, merito soprattutto del loro rapporto qualità-prezzo, per continuare a crescere bisogna esplorare mondi sconosciuti, come quello dell’auto. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

I cinesi - MG docet - sono più svegli di noi: qualche anno fa Shineray Group ha comprato il nome Swm e oggi lo utilizza come grimaldello per entrare nel nostro mercato grazie all’accordo con Campello Motors che ne cura la distribuzione. (Gazzetta di Parma)

Swm, marchio nato nei primi Anni 70 alle porte di Milano e caro agli appassionati del motociclismo off-road per la qualità dei prodotti, capaci di vincere nel 1979, con la Rs 195 Gs, il titolo di “miglior moto dell’anno” e di fare incetta di trofei conquistando due anni dopo il Campionato del Mondo, il primo per un’azienda italiana, ha deciso di lanciare la sfida nel mondo delle quattro ruote. (Il Messaggero - Motori)

Di Luca Talotta (QN Motori)

Arrivano nuovi SUV in Italia a prezzi competitivi: c'è anche il GPL

Questa mossa segna un importante cambio di strategia per SWM, che punta ad affermarsi nel segmento dei SUV compatti e medi. (Tom's Hardware Italia)

Se il marchio SWM vi è familiare, vuol dire che in passato siete stati appassionati di trial ed enduro: dal 2014 la Speedy Working Motor (SWM) è di proprietà di una big cinese, la Shineray (che a sua volta ha connessioni con la Brillance). (Automoto.it)

Il panorama automobilistico italiano si arricchisce di un nuovo brand, la SWM, che approda sulla scena con 4 nuovi SUV a benzina che saranno disponibili anche a GPL (Virgilio)