SWM: ecco i SUV per l’Italia del Brand che ha iniziato dalle moto

SWM: ecco i SUV per l’Italia del Brand che ha iniziato dalle moto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SicurAUTO.it ECONOMIA

SWM è un nome che gli appassionati di due ruote conoscono bene, perché si tratta di un marchio nato a Milano durante gli anni ’70 del secolo scorso, facendosi strada con tanti modelli importanti. Dopo un periodo di appannamento, il brand ha ritrovato nuova linfa vitale grazie ai capitali esteri, nella fattispecie cinesi, grazie all’acquisizione nel 2014 da parte del gigante Shineray Automobile Co, specialista nella realizzazione di SUV, minibus, mini-camion e auto elettriche. (SicurAUTO.it)

Su altri media

Il panorama automobilistico italiano si arricchisce di un nuovo brand, la SWM, che approda sulla scena con 4 nuovi SUV a benzina che saranno disponibili anche a GPL (Virgilio)

SWM Motors Italia ha presentato in anteprima esclusiva i suoi nuovi modelli di SUV, pronti a conquistare il mercato italiano. Con un design innovativo, prestazioni elevate e una gamma completa di propulsioni, SWM punta a diventare un punto di riferimento nel settore automobilistico. (QN Motori)

Per chi ha buona memoria nel mondo delle due ruote quelle tre lettere evocano un mito degli anni ‘70 (con tanto di Mondiale vinto nel 1981) perché Swm nacque in un garage lombardo nel 1971. I cinesi - MG docet - sono più svegli di noi: qualche anno fa Shineray Group ha comprato il nome Swm e oggi lo utilizza come grimaldello per entrare nel nostro mercato grazie all’accordo con Campello Motors che ne cura la distribuzione. (Gazzetta di Parma)

SWM G01: Un po’ lenta, ma comoda e ben dotata

Ma tant’è: dopo anni di oblio e varie vicissitudini, da dieci anni circa il marchio fondato da Pietro Sironi e Fausto Vergani gravita nell’orbita del gruppo cinese Shineray che ora ha deciso di sbarcare in Italia anche con la sua gamma a quattro ruote. (Red-Live)

SWM, un'offerta di SUV versatili e convenienti Ora, SWM ha deciso di proporre nel nostro paese una inedita gamma di moderni SUV di segmento D, presentata in anteprima nel corso di un importante evento che si è svolto a Milano al cospetto di stampa e “addetti ai lavori”. (il Giornale)

La SWM G01 è una suv medio-grande (lunga 461 cm) che costa poco: 23.990 euro col cambio manuale e 2.000 in più per l’automatica che abbiamo guidato. Insieme ad altri due modelli con la carrozzeria rialzata, segna il debutto nel settore delle auto di un marchio italiano attivo a cavallo tra gli anni 70 e 80 e famoso per le sue motociclette da fuoristrada. (AlVolante)