Giovani FdI, la bufera sulle frasi dei vertici. La premier Meloni: «Un’inchiesta da regime»

Giovani FdI, la bufera sulle frasi dei vertici. La premier Meloni: «Un’inchiesta da regime»
Più informazioni:
quotidianodipuglia.it INTERNO

«Ci rivediamo nelle dichiarazioni di Giorgia Meloni: presa di distanze da tutto, ma ci sono metodi dubbi su quello che è accaduto e sui quali bisogna riflettere». Non va oltre Andrea Piepoli, il presidente regionale di Gioventù nazionale della Puglia, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia travolto dallo tsunami dell'inchiesta di Fanpage. Il numero uno della Gn pugliese sottoscrive ogni parola dell'intervento della premier. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri media

“È gravissimo che la presidente del Consiglio, anziché rispondere, affrontare e prendere provvedimenti sul merito che emerge dell’inchiesta di Fanpage che rileva un problema molto grande alla base della sua giovanile di antisemitismo, razzismo e apologia del fascismo, abbia colto l’occasione per un attacco molto forte alla libertà di stampa e alla libertà dei giornalisti. (LAPRESSE)

Così la segretaria del Pd Elly Schlein, oggi a margine del Milano Pride. (Adnkronos)

"Per me non esisteva altro che la destra italiana, però io sono sempre stata un po' più estremista, diciamo così", esordisce Elisa Segnini Bocchia, classe 1995, bergamasca trapiantata a Roma, alle telecamere nascoste di Fanpage (Today.it)

Meloni e l’inchiesta sul suo partito: «Sono metodi da regime, è consentito?». E chiama in causa il Colle

Negli anni ‘70 e ’80 si sono fronteggiati a destra due mondi: uno brillante e futurista e uno reazionario. Che effetto le hanno fatto? «Rabbia, tanta rabbia. (Corriere Roma)

Quello che mi ha colpito di più nell’inchiesta sui ragazzi di Gioventù Nazionale è stata la reazione di Giorgia Meloni, che si è scagliata contro la stampa parlando di regime. “Ha ragione Liliana Segre. (La Repubblica)

È furiosa, Giorgia Meloni. Ma ce l’ha pure con Fanpage, la testata online che ha condotto l’inchiesta su Gioventù nazionale filmando saluti romani ed esaltazioni del «duce». (ilgazzettino.it)