VIDEO Usa, Biden arriva a Wilmington dopo l'incontro con il premier britannico Starmer

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Al centro del colloquio il conflitto in Ucraina Il Presidente Joe Biden è arrivato a Wilmington, nel Delaware, dopo aver incontrato alla Casa Bianca nella giornata di venerdì il Primo Ministro britannico Keir Starmer. I due leader hanno discusso del conflitto in Ucraina dopo le minacce del presidente russo Vladimir Putin che ha annunciato una guerra contro l’Occidente se dovesse permettere a Kiev di usare armi più pesanti all’interno della Russia (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto la portavoce Karine Jean-Pierre, prima dell'incontro tra il presidente Joe Biden e il primo ministro britannico Keir Starmer sull'opportunità di permettere a Kiev di sparare i missili contro obiettivi russi (AGI - Agenzia Italia)

Il primo a parlare in modo semi ufficiale del via libera Usa all’impiego da parte ucraina di missili a lungo raggio da sparare in profondità nel territorio russo è stato il segretario di Stato Usa Antony Blinken, il quale ha fatto capire ai media che verrebbe accolta la richiesta del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di attaccare la Russia in modo decisivo in un momento in cui le forze ucraine, nonostante le forniture occidentali, stanno cedendo terreno nel Donbass. (Notizie Geopolitiche)

L'avvertimento del leader del Cremlino ha messo in allerta l'Occidente. Ma non il presidente americano. (Corriere del Ticino)

Incontro Biden-Starmer, "discussione ad ampio raggio sulla strategia"

Zelensky: «70 droni sull’Ukraina, rafforzare lo scudo aereo» (Il Sole 24 ORE)

Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer ieri sera ne hanno parlato nel faccia a faccia alla Casa Bianca. Sarebbero in linea di massima favorevoli ad un via libera limitato all’uso da parte di Kiev dei missili a medio raggio occidentali contro obiettivi militari russi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo ministro britannico Keir Starmer e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden hanno rinviato la decisione di consentire all'Ucraina di lanciare missili a lungo raggio forniti dall'Occidente verso la Russia, un piano che ha scatenato terribili minacce da parte di Mosca di una guerra con la Nato. (Tiscali Notizie)

VIDEO Usa, Biden arriva a Wilmington dopo l'incontro con il premier britannico Starmer