Biden non dà il via libera ai missili contro Mosca, ma avverte: "Putin non prevarrà in questa guerra"

Biden non dà il via libera ai missili contro Mosca, ma avverte: Putin non prevarrà in questa guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Dopo l'incontro tra il presidente degli Stati Uniti e il premier britannico alla Casa Bianca, non è arrivato l'atteso via libera a Kiev di colpire obiettivi russi con i missili Storm Shadow di produzione britannica. La Russia avverte: "Sarà guerra diretta con la Nato" PUBBLICITÀ Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha respinto la minaccia del leader russo Vladimir Putin di una guerra con l'Occidente se gli alleati dell'Ucraina consentiranno a Kiev di usare le armi per colpire obiettivi più profondi all'interno della Russia. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

I governi degli Stati Uniti e del Regno Unito stanno discutendo della possibilità di consentire all'Ucraina di schierare missili da crociera britannici - supportati da dati di navigazione statunitensi - per condurre attacchi a lungo raggio all'interno del territorio russo, secondo quanto riporta Bloomberg citando alcune persone a conoscenza della questione. (Italia Oggi)

Quasi la metà (23), sono donne ed è una novità, mentre altri sarebbero stati membri del Battaglione Azov (ora 12a Brigata della Guardia Nazionale Ucraina). Lo riporta l'agenzia France-Presse (Afp), che ha assistito oggi all'accoglienza del gruppo al confine con la Bielorussia. (Il Giornale d'Italia)

Starmer ha descritto i suoi colloqui con Biden come “lunghi e produttivi”, ma non ha voluto precisare quali siano le decisioni prese dai due in merito al potenziale uso di armi occidentali da parte dell'Ucraina contro obiettivi russi. (Adnkronos)

Biden "Putin non prevarrà sull'Ucraina"

“Questa notte, il nemico ha lanciato più di 70 droni kamikaze Shahed in tutta l’Ucraina e grazie alle nostre forze di difesa, la maggior parte di loro è stata abbattuta”: lo ha scritto in un messaggio mattutino su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che ha insistito che il suo Paese ha bisogno di rafforzare le proprie difese aeree. (Il Sole 24 ORE)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha detto di aver fatto convocare alla Farnesina l'ambasciatore russo in Italia per manifestare «sorpresa» per questa che ha definito una «singolare decisione». (La Stampa)

Casa Bianca: "Le parole di Putin contro la Nato sono pericolose" (AGI - Agenzia Italia)