Missili per colpire in Russia, Biden verso il sì a Starmer: «Prendiamo le minacce di Putin sul serio»

Missili per colpire in Russia, Biden verso il sì a Starmer: «Prendiamo le minacce di Putin sul serio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

«Non aspettatevi grandi annunci per oggi», ha detto il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale John Kirby in un briefing con i giornalisti venerdì 13 settembre. «La nostra posizione sulla fornitura all’Ucraina di capacità a lungo raggio da usare dentro la Russia non è cambiata». Kirby parlava poche ore prima della visita ufficiale del premier britannico Keir Starmer alla Casa Bianca, dove ha discusso con il presidente Joe Biden della possibilità di permettere all’Ucraina di usare i missili anglo-francesi per colpire più in profondità in territorio russo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Mentre sembra sempre più probabile l’autorizzazione all’uso dei missili occidentali anche in territorio russo, ci si interroga su quali potrebbero essere le conseguenze politiche e strategiche di una simile scelta. (Sky Tg24 )

Ad affermarlo è il presidente russo Vladimir Putin in un video diffuso dal Cremlino attraverso il pool stampa presidenziale. (ilmessaggero.it)

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)

Ue, commenti fuorvianti Putin non cambiano nostra posizione

Tajani: «No all'uso delle nostre fuori dai confini». La questione delle armi a lungo raggio è una delle più dibattute nel conflitto tra Russia e Ucraina: gli armamenti sarebbero infatti stati consegnati nelle mani di Kiev dagli alleati, ma sono state applicate restrizioni nel loro utilizzo, per timore di un conflitto mondiale. (ilmessaggero.it)

Buongiorno. (Corriere della Sera)

Lo ha detto un portavoce della Commissione Europea a proposito delle affermazioni del presidente russo secondo cui se l'Occidente darà il permesso di usare i missili a lungo raggio entrerà in guerra con la Russia (Il Piccolo)