Giampiero Massolo: “La Nato non sta attraversando il Rubicone” (di G. Belardelli)

Giampiero Massolo: “La Nato non sta attraversando il Rubicone” (di G. Belardelli)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'HuffPost ESTERI

L'atteso via libera agli ucraini all’uso di armi occidentali a lungo raggio sul territorio russo – cuore dell’incontro tra il presidente americano Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer, anche se non culminerà in un annuncio ufficiale – “non rappresenta l’attraversamento di un Rubicone”. Piuttosto, si tratta dell’esposizione &ldqu… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)

Ma quali sono e come funzionano questi missili a lungo raggio? Armi all'Ucraina. Tajani: «No all'uso delle nostre fuori dai confini». (ilmessaggero.it)

Ad affermarlo è il presidente russo Vladimir Putin in un video diffuso dal Cremlino attraverso il pool stampa presidenziale. (ilmessaggero.it)

Biden-Starmer, sul tavolo i missili a lungo raggio all'Ucraina. Putin: "Sarebbe guerra con la Nato"

Come riferito dall'agenzia Tass, lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante un incontro a San Pietroburgo con rappresentanti del gruppo responsabili della sicurezza nazionale. "Finora più di trenta paesi, precisamente 34, hanno espresso il desiderio di unirsi in un modo o nell'altro alle attività del nostro gruppo Brics". (Sky Tg24 )

Decisione difficile e pericolosa soprattutto perché Vladimir Putin è stato abbastanza chiaro: permettere all’Ucraina di usare questo genere di armi significa che la guerra non è più una questione tra Kiev e Mosca, ma si allarga ai paesi Nato. (ilmessaggero.it)

Si tratta in particolare dei missili Storm Shadow, di fabbricazione britannica, per i quali Londra cerca una convergenza con la Casa Bianca sulla questione del veto a Kiev. (Today.it)