M5s: Conte contro Grillo, ne resterà uno solo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Futuro in bilico nel M5s: 11 ex parlamentari pentastellati in campo con Beppe Grillo contro il leader Giuseppe Conte Giuseppe Conte non si scompone, è convinto che la sua azione politica sia quella giusta. Il campo largo? Forse un giorno, chissà. Ma di sicuro senza Matteo Renzi, va da sé. Considerato da queste parti un attore politico poco affidabile, l’autore della fine del secondo esecutivo presieduto dall’avvocato del popolo. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Il risultato non soddisfacente delle elezioni europee ha impresso un’accelerazione ma da tempo si percepiva la necessità di un momento di incontro che coinvolgesse la nostra comunità, di fare un focus su diverse questioni tra temi e organizzazione in modo libero e aperto. (il manifesto)

Contatti con Dongfeng e altre due case cinesi. Nonostante l’ecobonus arriva nuova cig. (La Verità)

Un clamoroso autogol, quello di Beppe Grillo, quando nella sua lettera aperta a Conte, ha scritto: «Ci eravamo ripromessi di programmare alcuni incontri con un gruppo ristretto dei nostri, per discutere dei temi su cui rilanciare il Movimento». (il manifesto)

Cosa c'è dietro la "rivolta dei trombati" contro Giuseppe Conte

La fronda è incarnata da un gruppo di ex M5s, espulsi nel 2021 per non avere votato la fiducia al governo di Mario Draghi. Giuseppe Conte tira dritto anche nell'ultima passerella parlamentare prima della pausa estiva. (il Giornale)

Una proliferazione di strapuntini. La strada sembra già tracciata. (il Giornale)

A firmare la missiva alcuni volti più o meno noti del recente passato, quelli che con il nuovo corso non hanno più trovato spazi nelle liste o che non sono più riusciti ad entrare nel Palazzo, sono Nicola Morra, Elio Lannutti, Alessio Villarosa, Rosa Silvana Abate, Ehm Yana Chiara, Jessica Costanzo, Emanuele Dessì, Michele Sodano, Simona Suriano, Raffaele Trano e Andrea Vallascas. (Today.it)