Meteo: Caronte Boom nei Prossimi Giorni, Anticiclone Africano al Top ma occhio al Fine Settimana

Meteo: Caronte Boom nei Prossimi Giorni, Anticiclone Africano al Top ma occhio al Fine Settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Il caldo africano di Caronte non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Anzi, il suo strapotere renderà i prossimi giorni ancora più infuocati. Possiamo ormai confermare che almeno fino a tutto il weekend il caldo sarà l’indiscusso protagonista della scena italiana, dalle Alpi alla Sicilia. È addirittura previsto un ulteriore incremento delle temperature dopo metà settimana, oltre ad un costante aumento dell’umidità che renderà il caldo sgradevole, quasi insopportabile. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per giovedì previsti 39 gradi centigradi di percepita, nelle ore centrali della giornata. L’anticiclone africano sfonderà infatti anche al Nord Italia, sino a oggi lasciato ai margini delle ondate di calore, che hanno invece colpito in maniera pesante il centro e soprattutto il sud. (La Provincia di Cremona e Crema)

Tra queste c'è anche Ancona - a causa delle elevate temperature. Secondo il bollettino del ministero della Salute. (corriereadriatico.it)

Tempo stabile, tanto sole e caldo da record. Sono queste in sintesi le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it che annuncia un ulteriore rafforzamento dell’anticiclone africano, non solo sull’Italia ma su tutta l’Europa. (anteprima24.it)

Caldo e afa rendono l'Italia rovente, nel weekend pronti a un brusco cambiamento

In tutto il paese, da Nord a Sud, la cappa di calore è opprimente, anche per via dell’umidità. Lo scenario meteo attuale è dominato dall’anticiclone africano, che favorisce una stabilità atmosferica con temperature decisamente elevate. (Meteo Giornale)

Un aggiornamento del meteorologo Paolo Sottocorona sulle tendenze meteo e il caldo dei prossimi giorni in Italia: "Le temperature rimarranno sostanzialmente simili ancora nei prossimi dieci giorni, poi avremo una situazione decisamente diversa". (Fanpage.it)

Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, spiega che "questa ondata di caldo si distinguerà non solo per l'intensità, ma anche per la durata - prolungandosi per almeno una settimana — e per l'estensione, interessando numerose nazioni dell'Europa, in particolare quelle orientali". (Today.it)