Meteo: previsioni pesanti di caldo, che temperature!

Meteo: previsioni pesanti di caldo, che temperature!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

Il ‌meteo attuale segnala un’incursione di calore subtropicale di notevole​ intensità che ​sta investendo l’Italia,​ con ‌prospettive‍ di persistenza per buona parte ​del mese di luglio. ⁤Le proiezioni dei⁤ principali istituti meteorologici indicano che tale situazione non si esaurirà prima del ⁣22-23 , influenzando notevolmente il comfort quotidiano, soprattutto ​nelle ore più calde del giorno e nelle prime ore della sera. (Tempo Italia)

Su altre testate

Il caldo intenso persisterà per almeno altri 7-10 giorni, con infiltrazioni instabili al Nord Italia incapaci di interrompere il dominio dell’anticiclone africano. Le temperature si manterranno elevate, con possibili aumenti locali, estendendo questa ondata di calore, specialmente al Nord. (Meteo Giornale)

Meteo, ondata di caldo domani mercoledì 17 luglio in Italia: allerta con bollino rosso in 13 città Il Ministero della Salute ha valutato bollino rosso per le ondate di calore in ben 13 città per la giornata di oggi, mercoledì 17 luglio: l’elenco e le previsioni meteo. (Fanpage.it)

Secondo le previsioni de Il Meteo.it non si può escludere che questa fase di forte calura possa rivelarsi la più rovente dell'estate, o almeno fino ad ora.Già da ieri, l'anticiclone sub-tropicale Caronte ha iniziato a dominare l'Europa centro-occidentale, bloccando efficacemente qualsiasi perturbazione dall'Atlantico o proveniente dalle più fresche e dinamiche terre del Nord Europa. (Corriere della Sera)

In Italia ancora caldo a oltranza e bollino rosso per il calore in molte città, quando cambierà la situazione?

Tempo stabile, tanto sole e caldo da record. Sono queste in sintesi le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it che annuncia un ulteriore rafforzamento dell’anticiclone africano, non solo sull’Italia ma su tutta l’Europa. (anteprima24.it)

Prosegue allerta meteo per l’ondata di caldo: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. L’aggiornamento è stato pubblicato alle ore 14 di oggi, 16 luglio 2024. (MeteoWeb)

In Italia ancora caldo a oltranza e bollino rosso per il calore in molte città, quando cambierà la situazione? Per l’Italia, almeno nei prossimi giorni, non sembra prevista tregua dal caldo. Il promontorio di alta pressione continua a stazionare sull’Italia e a far confluire quindi aria calda sulla nostra penisola, non solo, da domani l’anticiclone nordafricano registrerà anche un lieve rinforzo, portando ancor di più condizioni di spiccata stabilità atmosferica. (Ilmeteo.net)