Musk attacca i magistrati italiani e la giudice dei migranti Albano lascia X

Musk attacca i magistrati italiani e la giudice dei migranti Albano lascia X
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"I giudici se ne devono andare", aveva detto, scatenando pure la reazione del presidente Mattarella, Elon Musk all'indomani della decisione dei magistrati del tribunale civile di Roma di rinviare la decisione sul trattenimento dei migranti trasbordati in Albania alla superiore Corte di giustizia europea. Detto fatto. Una di loro, la più in vista, ha deciso di prendere Musk più o meno in parola. E… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lei è il referente italiano di Musk? Andrea, quale è il suo rapporto con Musk? (il Giornale)

Ah, vorrei poi far notare che per mesi l’Italia ha criticato, accusato, sbeffeggiato la magistratura di uno Stato sovrano, come l’Ungheria, solo perché deteneva Ilaria Salis in carcere. (il Giornale)

Questa la domanda che Enrico Lucci, nel servizio in onda giovedì a Striscia la notizia, ha rivolto ai politici riferendosi alle dure parole di Elon Musk sui giudici italiani, che si sono espressi sulla questione migranti in Albania, e alla replica di Sergio Mattarella, che lo ha invitato a rispettare la sovranità nazionale». (Corriere della Sera)

Da Elon Musk nessuna invasione di campo

Andrea Stroppa, esperto di cybersicurezza e braccio destro di Elon Musk in Italia, prende le difese del magnate che aveva criticato l’operato dei magistrati italiani in merito allo stop dei giudici all’applicazione del protocollo tra Italia e Albania per la gestione dei flussi migratori. (LAPRESSE)

Ha fatto benissimo il presidente Sergio Mattarella a ricordare che l’... «Ci rispetti, l’Italia sa badare a sé stessa». (La Verità)

Caro Vittorio Feltri, non capisco perché tutta questa polemica contro Elon Musk. Che cosa avrebbe detto di così inaccettabile? E che cosa dovrebbe fare Giorgia Meloni, secondo quelli che a sinistra si sono scandalizzati per le parole del miliardario? Forse dovrebbe chiamarlo e rimproverarlo? Ma se lo sappiamo tutti che Giorgia è d'accordo con lui... (il Giornale)