**Rai: l'ad Sergio non d'accordo su sospensione 'Noos'**

**Rai: l'ad Sergio non d'accordo su sospensione 'Noos'**
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Roberto Sergio non avrebbe sospeso 'Noos' dopo gli ultimi dati di ascolto. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, l’amministratore delegato della Rai non era a conoscenza della decisione ed è saltato dalla sedia quando lo è venuto a sapere. Al settimo piano di viale Mazzini, Sergio avrebbe ribadito a tutti "la sua contrarietà a scelte che impongono alla Rai di inseguire 'soltanto' i risultati dell’audience". (Civonline)

Su altre fonti

Un successo per il programma prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia, che ha spinto Piersilvio Berlusconi a pensare il bis, con un’edizione anche in autunno/inverno. Coppie in crisi, tentazioni, falò, spiaggia, tatuaggi (tanti) e corna. (InvestireOggi.it)

L’avventura delle corna batte l’avventura della conoscenza. Il falò del confronto meglio del fuoco della divulgazione. (Corriere della Sera)

Razionalità e scienza potrebbero essere utili ad Angela e a tutto il suo team di lavoro, che confeziona meravigliosi documentari su animali e natura, ma anche viaggi nello spazio e nel mondo dell'arte, per analizzare lucidamente quello che è successo in questi giorni. (Elle)

«Noos» di Alberto Angela sospeso dalla Rai: doppiato negli ascolti da «Temptation Island»

Il programma di Alberto Angela ‘cancellato’, il geologo Tozzi: “La cultura non può soccombere al trash” Di (Orizzonte Scuola)

Noos-L’avventura della conoscenza, la trasmissione di Alberto Angela per Rai Uno, è stata sospesa e ricomincerà il 22 agosto perché il concorrente di Canale 5, Temptation Island, giovedì 18 luglio l’ha surclassata: 31,1 per cento di share contro l’11, 5. (La Stampa)

La Rai sospende Noos di Alberto Angela surclassato da Temptation Island sottolineando di aver voluto «tutelare un prodotto di eccellenza». Il conduttore rilancia ottimista su Instagram: «Lavoriamo per la cultura», annunciando che tornerà sugli schermi dal prossimo 22 agosto. (ilmessaggero.it)