Rai, l’ad Sergio non d’accordo su sospensione ‘Noos’

Rai, l’ad Sergio non d’accordo su sospensione ‘Noos’
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

(Adnkronos) – Roberto Sergio non avrebbe sospeso ‘Noos’ dopo gli ultimi dati di ascolto. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, l’amministratore delegato della Rai non era a conoscenza della decisione ed è saltato dalla sedia quando lo è venuto a sapere. Al settimo piano di viale Mazzini, Sergio avrebbe ribadito a tutti “la sua contrarietà a scelte che impongono alla Rai di inseguire ‘soltanto’ i risultati dell’audience”. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

È una grande sconfitta per il servizio pubblico, inutile girarci intorno e, a sancirla, è proprio il farisaico comunicato di Viale Mazzini: «La decisione di spostare la trasmissione di Alberto Angela Noos al 22 agosto è stata presa da Rai — in accordo con il conduttore e al di là di ogni fantasiosa ricostruzione della vicenda — per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza, che rappresenta un unicum nel panorama televisivo italiano ed è un fiore all’occhiello del servizio pubblico, grazie alla passione, alla capacità divulgativa di assoluta qualità e alla professionalità di Alberto Angela». (Corriere della Sera)

Per i profani di tv, Alberto Angela parla dell’uomo di Neanderthal e di meccanica quantistica, mentre quello condotto da Filippo Bisciglia è un reality in cui alcune coppie vengono divise su due diverse isole dove saranno tentate da corteggiatori (e corteggiatrici), e poi ricongiunte a fare col mattarello i conti dei rispettivi tradimenti. (La Stampa)

Cosa ci dice la pausa (forzata) del programma di Alberto Angela, vittima degli ascolti troppo bassi rispetto a Temptation Island? Il servizio pubblico deve far caso a questi parametri per decidere cosa mandare in onda? (Movieplayer)

La cultura non fa audience?: "Il servizio pubblico cede alla Temptation"

L’ad della Rai Roberto Sergio non ha gradito la decisione di sospendere momentaneamente – per ricollocarlo a fine agosto – il programma di Alberto Angela ,Noos’. Secondo una ricostruzione di AdnKronos, Sergio non sarebbe stato a conoscenza della spostamento e avrebbe ribadito a tutti “la sua contrarietà a scelte che impongono alla Rai di inseguire ‘soltanto’ i risultati dell’audience” (Primaonline)

Il reality di Canale 5 'Temptation Island' fa sospendere 'Noos', il programma su Rai 1 di Alberto Angela, e scoppia il caso: è colpa della scuola? Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

"La decisione di spostare Noos al 22 agosto è stata presa da Rai in accordo con il conduttore e al di là di ogni fantasiosa ricostruzione della vicenda – hanno fatto sapere ieri da viale Mazzini – per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza, che rappresenta un unicum nel panorama televisivo italiano ed è un fiore all’occhiello del servizio pubblico, grazie alla passione, alla capacità divulgativa di assoluta qualità e alla professionalità di Alberto Angela". (QUOTIDIANO NAZIONALE)