Crosetto: “Nostro aereo sullo Yemen? Per attività esclusivamente italiane”

Crosetto: “Nostro aereo sullo Yemen? Per attività esclusivamente italiane”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, su X risponde a chi parla di presenza di un aereo italiano vicino Hodeidah, il porto dello Yemen colpito dal raid di Israele che ha schierato gli F-35 nell’operazione contro gli Houthi. “L’Italia ha un KC767 in volo in quella zona ma non per compiti di rifornimento in volo, ma per trasporto in combinazione con un C130 per la normale attività a Gibuti e Mogadiscio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta della prima volta che Israele attacca direttamente lo Yemen. Almeno 80 feriti. (AGI - Agenzia Italia)

Sabato, gli attacchi aerei hanno preso di mira Hodeida, città yemenita controllata dai ribelli Houthi, che hanno accusato Israele di essere dietro i bombardamenti. (Panorama)

I jet dello Stato ebraico – 12 aerei da combattimento tra cui F-15 – hanno colpito «obiettivi militari» nel porto di Hodeidah in Yemen. Non un porto «innocente», ha precisato il premier Benjamin Netanyahu commentando la missione alla vigilia della… (La Stampa)

Yemen: attacco di Israele contro Hodeida, morti e feriti nella città controllata dagli Houthi

Sabato le raffinerie del porto di Hodeida, in Yemen, sono state colpite in un bombardamento israeliano effettuato con aerei F-35; il ministero della Sanità yemenita, controllato dai ribelli Houti, parla di "morti e feriti". (La Stampa)

Attacchi ed esplosioni nella città di Hodeida controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. Gli attacchi arrivano un giorno dopo che un drone Houthi ha colpito Tel Aviv, uccidendo un uomo. (Tiscali Notizie)

Colpito con raid aerei il porto della città costiera di Hodeida, nello Yemen occidentale controllato dai ribelli Houthi. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)