Preghiere e veleni dopo il crollo dell’albero sugli studenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I neurochirurghi del “Ruggi” hanno fatto del loro meglio per stabilizzarlo e ci sono riusciti ma resta in pericolo di vita. Viene monitorata ora dopo ora l’evoluzione del quadro clinico del 25enne di Eboli rimasto ferito nella caduta di un albero di pino sabato pomeriggio all’Università di Salerno. Insieme a un coetaneo di Petina, un 20enne di Altavilla Silentina e altre persone coinvolte marginalmente e medicate sul posto, il ragazzo si trovava all’ateneo di Salerno per i Tfa ma la prima giornata di corso si è trasformata in un dramma. (la Città di Salerno)
Ne parlano anche altri media
Al momento non ci sono ancora nomi scritti sul registro degli indagati per il crollo dell’albero che ha mandato in ospedale tre giovani universitari di Fisciano. L’area del campus dove è avvenuto l’incidente, nei pressi della facoltà di Ingegneria, è stata sottoposta a sequestro e gli uomini della polizia stanno «studiando» le carte relative alla manutenzione del verde pubblico all’interno dell’Università prima di continuare a sentire, nella giornata di oggi, ulteriori persone che potrebbero chiarire i dettagli necessari alla procura di Nocera Inferiore, diretta dal procuratore capo Antonio Centore, per individuare eventuali mancanze. (ilmattino.it)
«Siamo qui a denunciare – afferma una ragazza con megafono tra i corridoi – I luoghi del sapere devono essere sicuri. Non vogliamo risposte vaghe. (ilmattino.it)
“Attonito e addolorato per quanto accaduto“, l’Ateneo di Salerno dove ieri alcuni studenti sono rimasti feriti a causa del crollo di un albero, provocato dal forte vento, “in tutte le sue componenti docenti, studenti e personale tecnico e amministrativo, si stringe in questo momento drammatico attorno ai tre corsisti della specializzazione per le attività di sostegno e alle loro famiglie“. (MeteoWeb)
Spuntano delle indiscrezioni secondo cui sarebbe arrivato un alert dalla società Datameteo all’indirizzo mail interno all’Ateneo. (ondanews)
Virginia Villani, Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle per la provincia di Salerno, si esprime sull’incidente avvenuto all’Università di Salerno, dove tre studenti sono stati coinvolti nella caduta di un albero (Salernonotizie.it)
“In un momento così delicato, desideriamo esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie e agli studenti coinvolti, unendoci in preghiera per una pronta guarigione. SALERNO. (StileTV)