Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo di tanto interesse? Semplicemente il prototipo inaugura una nuova era per la casa di Ingolstadt che nel paese orientale non si chiamerà più Audi ma AUDI. Una scelta dettata dal nuovo corso del marketing dovuta alla collaborazione con il gruppo cinese SAIC che ha determinato il lancio di una nuova azienda automobilistica che punta a conquistare i clienti più esigenti in Cina. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il concept Audi E, svelato a Shanghai, non solo indica una filosofia stilistica completamente differente rispetto ad oggi, ma mostra per la prima volta la nuova identità di marca riservata a quel Paese con un logo AUDI tutto maiuscolo e più moderno e soprattutto (come era stato anticipato) con la scomparsa dei Quattro Anelli. (Il Messaggero - Motori)

A due giorni dall’inizio della quarta edizione della CAF Women’s Champions League (WCL) in Marocco, la Confédération Africaine de Football (CAF) ha svelato un nuovo logo per la competizione. La partita inaugurale è prevista per sabato 9 novembre 2024, e questo nuovo emblema sarà parte integrante dell’identità visiva dell’evento. (Europa Calcio)

Audi lancia un nuovo marchio elettrico in Cina chiamato AUDI, in collaborazione con SAIC. Il primo concept, denominato AUDI E, è stato presentato oggi a Shanghai e darà vita a tre modelli di serie a partire da metà 2025. (Tom's Hardware Italia)

Un’Audi senza i quattro anelli

Il nuovo Marchio, denominato semplicemente AUDI a lettere maiuscole e privo del logo dei quattro anelli, nasce dalla joint venture con SAIC, un’importante casa automobilistica cinese. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di catturare l’attenzione di una clientela cinese più giovane, esperta di tecnologia e alla ricerca di un’esperienza digitale all’avanguardia. (QN Motori)

Addio ai quattro anelli, simbolo che dal 1929 rappresenta le quattro anime che hanno dato vita ad Audi, e benvenuta alla nuova identità, col logo composto da sole lettere. È questa la novità più dirompente del nuovo corso Audi in Cina. (DMove.it)

Quest'ultima farà da ispirazione per la realizzazione di tre nuovi modelli, che arriveranno a partire dalla metà del 2025. L’Audi ha deciso di creare in Cina un nuovo marchio che si chiama semplicemente AUDI, scritto per esteso e in maiuscolo. (AlVolante)