Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli
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Stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo di tanto interesse? Semplicemente il prototipo inaugura una nuova era per la casa di Ingolstadt che nel paese orientale non si chiamerà più Audi ma AUDI. Una scelta dettata dal nuovo corso del marketing dovuta alla collaborazione con il gruppo cinese SAIC che ha determinato il lancio di una nuova azienda automobilistica che punta a conquistare i clienti più esigenti in Cina. (Autoappassionati.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il concept Audi E è prodotto sulla nuova Advanced Digitalized Platform sviluppata insieme al partner cinese Saic (proprietario del marchio MG).“La nuova piattaforma digitale condivisa costituirà la base per una nuova generazione di veicoli intelligenti e connessi dedicati esclusivamente al mercato cinese. (Agenzia askanews)
A presentare il nuovo marchio è proprio la casa tedesca, affermando che la nuova creazione rappresenta la fusione tra il suo inconfondibile DNA e le robuste dosi di innovazione tipiche dell’industria automobilistica cinese (ClubAlfa.it)
La decisione presa da Audi per preparare il suo futuro in Cina (che è il più grande mercato automobilistico al mondo) è davvero drastica. (Il Messaggero - Motori)
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di catturare l’attenzione di una clientela cinese più giovane, esperta di tecnologia e alla ricerca di un’esperienza digitale all’avanguardia. Audi apre un nuovo capitolo nella sua storia in Cina con il lancio di un brand dedicato esclusivamente al mercato cinese. (QN Motori)
In Cina le Audi, dunque, non verranno più vendute con lo storico e iconico marchio. L'Audi è conosciuta universalmente anche come la casa dei quattro anelli. (La Gazzetta dello Sport)
Audi prepara il futuro in Cina. Congiuntamente alla presentazione dell’avanguardistica concept AUDI E, evolve radicalmente il marchio che diviene AUDI – a lettere maiuscole e senza logo dei quattro anelli – così da rimarcare tanto il legame con le origini quanto la peculiarità del mercato cinese (Sport Mediaset)