Tragedia sul lavoro a Lamezia Terme: il cordoglio della comunità e delle istituzioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tragica morte di Francesco Stella, l’operaio di 38 anni deceduto in un incidente sul lavoro nella zona industriale di San Pietro Lametino, ha scosso profondamente la comunità di Lamezia Terme e suscitato un’ondata di reazioni da parte di istituzioni, sindacati e rappresentanti della società civile. Questo drammatico episodio, il primo incidente mortale sul lavoro del 2025 in Italia, riaccende il dibattito sull’urgenza di garantire condizioni di sicurezza adeguate nei luoghi di lavoro e una maggiore attenzione alla prevenzione. (wesud)
Ne parlano anche altre testate
Aveva 38 anni. Indagini per chiarire la dinamica LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Un operaio di 38 anni è precipitato da un’impalcatura ed è morto. (Livesicilia.it)
Lunedì 6 gennaio, in occasione dei festeggiamenti per l’Epifania, si terrà l’ultimo appuntamento del programma di eventi che ha animato la città durante le festività natalizie, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme (Corriere di Lamezia)
La morte di Francesco Stella di 38 anni ha gettato nello sconforto la famiglia e gli amici della povera vittima. C'è sgomento in città per l'ennesima tragedia sul lavoro. (Il Lametino)
La morte di Francesco Stella ha lasciato tutta la comunità lametina in un profondo stato di dolore, rappresentando una tragedia non solo per la sua famiglia e i suoi cari ma una ferita aperta per l’intera città di Lamezia Terme (Corriere di Lamezia)
Mentre un operaio agricolo è morto dopo essere stato travolto dall’automezzo da cui era sceso per aprire un cancello. (il manifesto)
“Comincia – prosegue – cosi la lunga sequenza di morti sul lavoro nel paese, un paese delle magniloquenze ad ogni tragedia, terminata l’attenzione di un giorno sugli organi di informazione, tutto sparisce dalla discussione nelle sedi deputate. (CatanzaroInforma)