Occhiuto: cordoglio per operaio deceduto a Lamezia, serve impegno corale contro morti bianche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“L’ennesima morte bianca avvenuta in un cantiere a Lamezia Terme ci impone una doverosa riflessione e soprattutto una attenta ricognizione sulle condizioni di sicurezza nelle quali si trovano a operare i nostri lavoratori. Alla famiglia dell’operaio tragicamente deceduto oggi le sentite condoglianze della Giunta della Regione Calabria. È una situazione inaccettabile, soprattutto quando dietro agli incidenti si scopre che la causa è quasi sempre la mancata o la non corretta applicazione di norme e procedure. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altri giornali
Il suo ministero è per tutti noi un segno tangibile della presenza misericordiosa di Dio in mezzo a noi. Con profonda gratitudine tutti noi riconosciamo in lei una guida spirituale e un Pastore amorevole, capace di illuminare con la sua parola e il suo esempio di vita il nostro percorso di fede. (Corriere di Lamezia)
La Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha aperto un'inchiesta per accertare eventualità responsabilità nell'incidente sul lavoro in cui é morto un operaio di 38 anni, Francesco Stella, caduto da un'impalcatura nello stabilimento dell'Europrofil, azienda di prodotti per l'edilizia, nell'area industriale di San Pietro Lametino Del fascicolo dell'inchiesta é titolare, al momento, il sostituto procuratore di turno, Giuseppe Falcone, in coordinamento col Procuratore, Salvatore Curcio. (Tiscali Notizie)
“Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Francesco Stella, tragicamente scomparso in seguito ad un incidente sul luogo di lavoro”. (Calabria News)
La caduta gli ha causato un grave trauma cranico, risultando fatale nonostante i tentativi di rianimazione del personale sanitario del 118. Un tragico incidente sul lavoro ha avuto luogo a Lamezia Terme, dove un operaio di 38 anni, Francesco Stella, ha perso la vita. (Corriere di Lamezia)
“L’ennesima morte bianca avvenuta in un cantiere a Lamezia Terme ci impone una doverosa riflessione e soprattutto una attenta ricognizione sulle condizioni di sicurezza nelle quali si trovano a operare i nostri lavoratori“. (StrettoWeb)
Vani i tentativi del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto. Secondo quanto si è appreso l'operaio si trovava ad un'altezza di circa sei metri quando, per cause in corso di accertamento, è caduto sbattendo la testa. (Tiscali Notizie)