Sicurezza lavoro: Mattarella chiede azioni concrete dopo la morte dell'operaio in Calabria

Sicurezza lavoro: Mattarella chiede azioni concrete dopo la morte dell'operaio in Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sardegna Live INTERNO

Francesco Stella, operaio di 38 anni originario della Calabria morto oggi presso un'azienda produttrice di profilati a San Pietro Lametino, è la prima vittima sul lavoro del 2025. Stella è caduto da un'altezza di sei metri mentre si trovava su un'impalcatura, subendo traumi fatali all'impatto con il terreno nonostante l'intervento tempestivo del personale medico. La Procura di Lamezia Terme ha avviato un'indagine per accertare eventuali responsabilità, con il sequestro dell'area dell'incidente e l'autopsia sul corpo della vittima in corso. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altri media

Con profonda gratitudine tutti noi riconosciamo in lei una guida spirituale e un Pastore amorevole, capace di illuminare con la sua parola e il suo esempio di vita il nostro percorso di fede. Il suo ministero è per tutti noi un segno tangibile della presenza misericordiosa di Dio in mezzo a noi. (Corriere di Lamezia)

Si attendono le risultanze mediche dopo l'intervento dei santitari e il referto stilato dal medico legale. Intanto, secondo quanto appreso la procura della Repubblica di Lamezia ha aperto un fascicolo per cercare di fare piena luce sull'accaduto. (Il Lametino)

È una situazione inaccettabile, soprattutto quando dietro agli incidenti si scopre che la causa è quasi sempre la mancata o la non corretta applicazione di norme e procedure. “L’ennesima morte bianca avvenuta in un cantiere a Lamezia Terme ci impone una doverosa riflessione e soprattutto una attenta ricognizione sulle condizioni di sicurezza nelle quali si trovano a operare i nostri lavoratori. (Corriere di Lamezia)

E’ unanime il cordoglio per la morte sul lavoro dell’operaio 38enne a Lamezia Terme

Cambia l'anno, restano i problemi cronici di questo Paese. È morto cadendo da un'altezza di sei metri mentre stava lavorando su un'impalcatura Francesco Stella, 38enne operaio in un'azienda di profilati in provincia di Lamezia Terme (il Giornale)

Giorno 3 dell’anno 2025; l’ultimo di cui Francesco Stella, 38 anni, ha visto la luce. Francesco è morto mentre lavorava, a Lamezia Terme, in Calabria. (Corriere della Sera)

Parole di Paolo Mascaro, sindaco di Lamezia Terme che aggiunge: “La morte di Francesco Stella ha lasciato tutta la comunità lametina in un profondo stato di dolore, rappresentando una tragedia non solo per la sua famiglia e i suoi cari ma una ferita aperta per l’intera città di Lamezia Terme. (Calabria News)