Precipita da un'impalcatura: morto operaio di 38 anni. E' il primo del 2025

Precipita da un'impalcatura: morto operaio di 38 anni. E' il primo del 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

Un operaio di 38 anni, Francesco Stella, è morto in un incidente sul lavoro a Lamezia Terme. L'uomo è precipitato da un'impalcatura in un'azienda di profilati nell'area industriale della città calabrese. Secondo quanto si è appreso l'operaio si trovava ad un'altezza di circa sei metri quando, per cause in corso di accertamento, è caduto sbattendo la testa. Vani i tentativi del personale sanitario del 118 intervenuto sul posto. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha aperto un'inchiesta per accertare eventualità responsabilità nell'incidente sul lavoro in cui é morto un operaio di 38 anni, Francesco Stella, caduto da un'impalcatura nello stabilimento dell'Europrofil, azienda di prodotti per l'edilizia, nell'area industriale di San Pietro Lametino Del fascicolo dell'inchiesta é titolare, al momento, il sostituto procuratore di turno, Giuseppe Falcone, in coordinamento col Procuratore, Salvatore Curcio. (Tiscali Notizie)

“Comincia – prosegue – cosi la lunga sequenza di morti sul lavoro nel paese, un paese delle magniloquenze ad ogni tragedia, terminata l’attenzione di un giorno sugli organi di informazione, tutto sparisce dalla discussione nelle sedi deputate. (CatanzaroInforma)

Spunta un tentativo di depistaggio nell’inchiesta sull’incidente mortale avvenuto nel porto di Pra’ lo scorso 18 dicembre. (Il Giornale d'Italia)

Tragedia sul lavoro: operaio di 38 anni muore cadendo da un’impalcatura

“L’ennesima morte bianca avvenuta in un cantiere a Lamezia Terme ci impone una doverosa riflessione e soprattutto una attenta ricognizione sulle condizioni di sicurezza nelle quali si trovano a operare i nostri lavoratori. (Corriere di Lamezia)

SETTORE: Personale Operaio Orienta spa ricerca per azienda nel settore cartotecnico 1 ADDETTO ALL’IMBALLAGGIO / CONFEZIONAMENTO (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dramma questa mattina a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. I soccorsi, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio. (Casteddu Online)